La stagione della Fiorentina è molto positiva. La squadra condotta da Vincenzo Italiano è davvero ostica e molto difficile da affrontare per il suo giro palla estenuante e per la qualità dei suoi calciatori. Il ds Daniele Pradè, per la prossima sessione di calciomercato, vorrebbe amalgamare meglio la rosa e punta incessantemente ad acquistare giocatori per puntare ad una probabile qualificazione in Europa.

Calciomercato Fiorentina: Carnesecchi per il post-Dragowski
Pradè è costantemente al lavoro per anticipare la concorrenza di molte squadre e accaparrarsi i migliori prospetti italiani e non. Come riporta Il Corriere dello Sport, il nome più intrigante intravisto dal ds viola è Marco Carnesecchi, giovane portiere sondato anche da Lazio e Juventus, di proprietà dell’Atalanta ma in prestito alla Cremonese in Serie B. La Dea non avrebbe intenzione di cederlo definitivamente, ma il giovane portiere sarebbe l’indiziato principale per sostituire Bartlomej Dragowski, fuori dagli schemi di Italiano e, come riporta Il Mundo Deportivo, ultimamente corteggiato dal Barcellona per il post ter Stegen.

Calciomercato Fiorentina: Pradè su vecchi pupilli della Serie A
Per puntare all’Europa, il ds viola Pradè sarebbe interessato a riportare in Italia alcuni ex giocatori della Serie A, ora all’estero, i quali potrebbero migliorare la rosa con la loro esperienza nel calcio europeo. Il nome più fresco riportato da calciomercato.com è quello di Diogo Dalot, seguito anche dalla Roma, terzino classe 1999 di proprietà del Manchester United. Il calciatore ex Milan avrebbe il contratto in scadenza nel giugno 2023 ma i Red Devils non avrebbero nessuna intenzione di cedere il portoghese.

Un altro nome importante riportato da notiziecalciomercato.eu è Rodrigo De Paul, centrocampista ex Udinese di proprietà dell’Atletico Madrid. In questa stagione, il calciatore argentino non avrebbe trovato molto spazio e l’ipotesi cessione da parte dei colchoneros non è un miraggio. Il club spagnolo sarebbe interessato a cedere il classe 1994 e avrebbe proposto uno scambio ai gigliati chiedendo informazioni per Nikola Milenkovic, dubbioso della sua permanenza a Firenze, difensore serbo punto cardine della difesa Viola.

Il nome più suggestivo è Franco Vazquez, centrocampista offensivo del Parma che avrebbe tanta nostalgia della Serie A. Come riportato da seriebnews.com, il calciatore italiano non sarebbe soddisfatto del percorso dei ducali e vorrebbe cambiare squadra. La Fiorentina potrebbe riportarlo nel massimo campionato italiano con un offerta composta da Lorenzo Venuti, già corteggiato dai ducali, più un conguaglio economico.
La stagione della Fiorentina non è ancora terminata, ma il ds Daniele Pradè è sempre più scatenato in abito calciomercato per assicurarsi i giocatori richiesti dal mister Vincenzo Italiano. L’obiettivo principale è tornare in Europa per portare gioia e spensieratezza ad una piazza come Firenze che, negli ultimi anni, ha sofferto molto.