- Continua a leggere sotto -
La Fiorentina, nonostante sia ancora in lotta per l’Europa, sarebbe molto attiva in vista della prossima sessione di calciomercato, dove vorrebbe rinforzare al massimo la rosa del tecnico Vincenzo Italiano. Il direttore sportivo Daniele Pradé starebbe sondando il terreno per vari calciatori e sembrerebbe avere le idee chiare soprattutto per quanto riguarda gli acquisti.
Infatti, la dirigenza viola starebbe cercando giocatori che possano far fare il salto di qualità alla squadra. Le intenzioni sarebbero quelle di puntare su calciatori di Serie A, in grado comunque di regalare esperienza e qualità all’allenatore italo-tedesco, ma il tutto dipenderebbe comunque dalla qualificazione in Europa League per la prossima stagione. I principali giocatori messi nel mirino sarebbero Luis Alberto, fantasista della Lazio, e Joao Pedro, bomber del Cagliari.
Calciomercato Fiorentina, l’Europa per Luis Alberto: Joao Pedro per sostituire Piatek
Daniele Pradé, direttore sportivo della Fiorentina, vorrebbe puntare in alto la prossima annata e starebbe cercando rinforzi di alto livello. Come riportato da il Corriere Fiorentino, il club viola avrebbe messo seriamente nel mirino Luis Alberto, centrocampista della Lazio, che non è mai riuscito a legare con il tecnico Maurizio Sarri. Per questo motivo, l’addio del calciatore spagnolo sarebbe sempre più fattibile e andrebbe a rinforzare un reparto in cui il tecnico Italiano avrebbe problemi, dopo l’infortunio di Gaetano Castrovilli.
Per quanto riguarda, invece, il reparto offensivo, la dirigenza del club toscano starebbe lavorando al possibile sostituto di Piatek, che potrebbe andare via a fine stagione, dato che non avrebbe convinto più di tanto. Come riportato da fiorentinanews.com, Joao Pedro, attaccante del Cagliari, sarebbe il candidato numero uno a sostituire il centravanti polacco, soprattutto in caso di retrocessione in Serie B del club sardo.