- Continua a leggere sotto -
Nella prossima sessione di calciomercato estiva la quale inizierà ufficialmente a luglio, il Ds della Fiorentina Daniele Pradè vorrebbe rivoluzionare la rosa del club viola allenato da Vincenzo Italiano per ambire alla partecipazione nelle massime competizioni calcistiche europee.
Calciomercato Fiorentina: rescissione di contratto per Kokorin
Tra i tanti esuberi presenti nella rosa della Fiorentina spunta Aleksandr Kokorin, attaccante in passato vicino al ritorno in Russia, fuori dalle gerarchie tecniche dell’allenatore dei gigliati Vincenzo Italiano. Come riportato dal sito russo Metaratings.ru, Daniele Pradè potrebbe, nel prossimo calciomercato, rescindere il contratto del calciatore ex Sparta Mosca. Nonostante la scadenza sia nel 2024, il calciatore classe 1991 potrebbe anticipatamente lasciare Firenze visto lo scarso minutaggio concesso dal tecnico ex Spezia.
Calciomercato Fiorentina: Pradè vola in Turchia
Nonostante un buon calciomercato invernale con l’arrivo nel capoluogo toscano di Krzystof Piatek, Arthur Cabral e Jonathan Ikone, nel prossimo calciomercato, il ds della Fiorentina Daniele Pradè vorrebbe ulteriormente potenziare il reparto offensivo del club viola. Come sottoscritto da Sportime.gr, la dirigenza dei gigliati sarebbe interessata a Anastasios Bakasetas, esterno offensivo greco di proprietà del Trabzonspor.
Il calciatore ex Alanyaspor, il quale ha collezionato 8 gol e 4 assist in Super Lig, massima competizione calcistica turca, avrebbe il contratto in scadenza nel 2024 con i bordomavi e la Fiorentina potrebbe aggiudicarsi il calciatore classe 1993 pagando la clausola rescissoria di 12 milioni.
- Continua a leggere sotto -
Calciomercato Fiorentina: incontro con l’Arsenal per il riscatto di Torreira
Uno dei calciatori più performanti della Fiorentina e dell’intera Serie A è, senza ombra di dubbio, Lucas Torreira, calciatore seguito dalla Juventus. Il piccolo centrocampista ex Sampdoria, grazie alla sua grinta e determinazione, ha convinto pienamente la dirigenza della Fiorentina. Come riportato da La Nazione, il ds del club viola Pradè, nel prossimo calciomercato, potrebbe riscattare il calciatore uruguaiano, attualmente di proprietà dell’Arsenal, per una cifra pari a 15 milioni.
Calciomercato Fiorentina: si allontana il riscatto di Piatek
Dopo l’addio nel calciomercato invernale di Dusan Vlahovic, attualmente militante nella Juventus, il ds della Fiorentina Pradè provò a rimpiazzare le giocate del calciatore serbo con il duo Piatek-Cabral. Secondo le ultime indiscrezioni riportate dal portale sportivo tedesco Kicker, la dirigenza viola potrebbe non riscattare Krzysztof Piatek, attaccante polacco corteggiato dal Torino per il post Belotti di proprietà dell’Herta Berlino. Il bomber ex Milan proverà, in queste ultime due giornate di Serie A, ad impressionare il Presidente Rocco Commisso, per restare in Italia, nazione nella quale, in passato, ha espresso al massimo il suo enorme potenziale. Daniele Pradè vorrebbe, nel prossimo calciomercato, rinforzare la rosa viola allenata da Vincenzo Italiano per ritornare competitivi nelle massime competizione europee, partecipazione che manca dalla stagione 2016-2017 quando i viola terminarono il proprio cammino in Europa League perdendo nel doppio confronto contro i tedeschi del Borussia Monchegladbach.