- Continua a leggere sotto -
Dopo la vittoria ottenuta nel match valevole per la 38esima e ultima giornata di Serie A contro la Juventus terminato 2 a 0 per i viola con annessa qualificazione per la prossima edizione della Conference League, nella prossima sessione di calciomercato, il ds della Fiorentina Daniele Pradè vorrebbe potenziare la rosa del club allenato da Vincenzo Italiano per ambire al vertice delle massime competizioni calcistiche italiane ed europee.
Calciomercato Fiorentina: Pradé studia doppio colpo dall’Inter
Per migliorare il centrocampo della viola, visto il riscatto non ancora concordato con l’Arsenal per il cartellino di Lucas Torreira, nel prossimo calciomercato, il ds della Fiorentina Pradè starebbe seguendo alcuni calciatori militanti in Serie A. Come riportato da La Nazione, la dirigenza dei gigliati starebbe seguendo i profili di Stefano Sensi, trequartista tuttofare italiano di proprietà dell’Inter ma in prestito alla Sampdoria, e Roberto Gagliardini, centrocampista centrale classe 1994, il quale ha il contratto in scadenza nel 2023 con la Beneamata. Entrambi i calciatori del club meneghino potrebbero, nella prossima stagione, approdare nel capoluogo toscano.
Calciomercato Fiorentina: Pradè vola in Turchia
Nella prossima sessione di calciomercato, il ds della Fiorentina Daniele Pradè vorrebbe puntellare il reparto offensivo del club viola allenato da Italiano visto le prestazioni deludenti di Krzysztof Piatek, attaccante polacco di proprietà dell’Herta Berlino. Come riportato dal portale Milliyet.com.tr, la dirigenza dei gigliati starebbe visionando il profilo del giovane Yunus Akgun, esterno offensivo turco seguito dalla Lazio attualmente in prestito all’Adama Demirspor ma di proprietà del Galatasaray. Il classe 2000, nell’odierna Super Lig, massimo campionato calcistico turco, ha collezionato 8 gol e 9 assist, avrebbe una valutazione di mercato vicina ai 10 milioni.
Calciomercato Fiorentina: Pradè contatta il Genoa per Vasquez
Visto il rinnovo di contratto non ancora concordato con Nikola Milenkovic, nel prossimo calciomercato, il ds della Fiorentina Pradè starebbe seguendo alcuni giovani prospetti per rimpolpare la difesa del club viola. Uno dei calciatore utili alla causa sarebbe Johan Vasquez, difensore centrale messicano monitorato anche dalla Lazio, di proprietà del Genoa. Secondo le dichiarazioni riportate dallo stesso calciatore a Aztecatv, il giovane colosso difensivo vorrebbe restare in Serie A e, vista la retrocessione del Grifone, potrebbe, nella prossima stagione, cambiare club.
- Continua a leggere sotto -
Calciomercato Fiorentina, si complica Vicario: Pradè segue Cragno e Gollini
Visto il probabile addio di Bartlomiej Dragowski e le prestazioni altalenanti di Pietro Terracciano, in vista del prossimo calciomercato, il ds della Fiorentina Pradè starebbe ricercando un valido portiere a cui affidare le redini della retroguardia viola. Come riportato dal Corriere dello Sport, si sarebbe complicata la trattativa per aggiudicarsi il cartellino di Guglielmo Vicario, portiere italiano accostato anche al Napoli, in prestito all’Empoli ma di proprietà del Cagliari, visto le pretese del club rossoblù, che chiederebbero un conguaglio economico vicino ai 10 milioni. I probabili sostituti del classe 1996 potrebbero essere Alessio Cragno, portiere classe 1994 anche lui di proprietà del club sardo, e Pierluigi Gollini, estremo difensore italiano in prestito al Tottenham ma di proprietà dell’Atalanta.