- Continua a leggere sotto -
La Serie A 2021-2022 è giunta al termine: nelle ultime due partite del massimo campionato calcistico italiano, la Fiorentina proverà a conquistarsi un pass valido per la partecipazione alla prossima edizione dell’ Europa League. Nonostante ciò, il ds della Fiorentina Daniele Pradè, nella prossima sessione di calciomercato, vorrebbe potenziare notevolmente la rosa del club viola allenata da Vincenzo Italiano.
Fiorentina: Pradè punta Joao Pedro per il post Piatek
Nel prossimo calciomercato, che inizierà ufficialmente a luglio, il ds della Fiorentina Pradè non vorrebbe riscattare il cartellino di Krzysztof Piatek, attaccante polacco il quale, nella prossima stagione, potrebbe ritornare all’Herta Berlino. Come riportato da Fiorentinanews.com, la dirigenza dei gigliati potrebbe sostituire il Pistolero con Joao Pedro, attaccante seguito da molti club italiani classe 1992 di proprietà del Cagliari che, con i suoi 13 gol siglati in Serie A, avrebbe convinto la società toscana.
Calciomercato Fiorentina: Italiano scarica Dragowski
Nella prossima sessione di calciomercato, il ds della Fiorentina Pradè vorrebbe sfoltire la rosa del club viola visto le prestazioni deludenti di Bartlomiej Dragowski, estremo difensore seguito dal West Ham classe 1997 il quale, nonostante il contratto in scadenza nel 2023, potrebbe lasciare anticipatamente la compagine allenata da Italiano. Come riportato da Telegraph, il Southampton starebbe osservando il profilo del portiere ex Empoli il quale, nella prossima stagione, potrebbe approdare in Premier League per una cifra vicina ai 12 milioni.
Fiorentina: per il centrocampo spunta Luis Alberto
Per incrementare il tasso tecnico del centrocampo della Fiorentina, nel prossimo calciomercato, il ds del club viola Pradè starebbe osservando alcuni profili interessanti per potenziare la rosa dei gigliati condotta di Italiano. Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Corriere Fiorentina, la dirigenza toscana starebbe monitorando il profilo di Luis Alberto, fantasista spagnolo corteggiato anche dall’Inter classe 1992 di proprietà della Lazio. Il calciatore ex Liverpool, il quale ha siglato 5 gol e 10 assist nell’odierna Serie A, potrebbe approdare nel capoluogo toscano in caso di qualificazione della viola per la prossima edizione di Europa League.
- Continua a leggere sotto -
Calciomercato Fiorentina: la Juventus punta Milenkovic
Nel prossimo calciomercato, la Juventus potrebbe salutare il capitano del club bianconero Giorgio Chiellini, colosso difensivo molto corteggiato da alcuni club di MLS. Come riportato da Il Corriere dello Sport, per la prossima stagione, la dirigenza della viola potrebbe cedere di Nikola Milenkovic, difensore serbo corteggiato dalla Vecchia Signora classe 1997 essenziale per blindare la retroguardia difensiva del club piemontese. Il ds della Fiorentina Daniele Pradè potrebbe cedere il colosso difensivo della rosa viola allenata da Vincenzo Italiano, il quale ha con il contratto in scadenza nel 2023 con i gigliati, per una cifra non inferiore ai 15 milioni.
Nonostante la vittoria nella partita contro la Roma valevole per la 36esima giornata di Serie A terminata 2 a 0 per i gigliati, il Direttore Sportivo della Fiorentina Daniele Pradè, nella prossima sessione di calciomercato, vorrebbe incrementare il tasso tecnico della rosa viola allenata da Vincenzo Italiano per ritornare competitivi nelle massime competizioni calcistiche italiane ed europee.