- Continua a leggere sotto -
Dopo le prime tre partite di questo inizio gennaio in cui sono arrivate una vittoria e due sconfitte la Fiorentina del mister Vincenzo Italiano non può certo dirsi soddisfatta dei risultati ottenuti e del gioco espresso. Soprattutto in virtù dell’obiettivo minimo stagionale della Viola, ossia l’accesso alle coppe europee.
La formazione toscana è, attualmente, al 10° posto in Serie A mentre, quello valido per l’ingresso alla Conference League 2023/24 dista ancora 5 lunghezze. Inoltre, nella la sfida persa di sabato, 21 gennaio, contro una concorrente diretta, il Torino. La squadra gigliata ha realizzato una brutta prestazione sul profilo del gioco che non ha soddisfatto né tifosi né società che si sono fatti sentire al termine dell’incontro all’Artemio Franchi.
- Continua a leggere sotto -
Perciò, la dirigenza gigliata vorrebbe agire nella finestra di calciomercato in corso per portare a Firenze alcuni innesti di qualità che potrebbero inserirsi sin da subito nella rosa del tecnico ex Spezia. Gli eventuali nuovi arrivi potranno migliorare la squadra in vista, anche, dell’esordio agli ottavi di Conference League contro il Braga del 16 febbraio. Il direttore sportivo, Daniele Pradè, sta lavorando sui prossimi colpi da inserire in rosa. SCOPRI IL PRIMO>>>