Palladino il preferito, Aquilani e Sarri inseguono
Non facile dare seguito ad un ottimo lavoro di Italiano che, proprio come quello di Gasperini a Bergamo, potrebbe impreziosirsi con la conquista di un trofeo europeo. Come segnalato da Gianluca di Marzio, la Fiorentina ha preso contatti con Raffaele Palladino, allenatore che quest’anno ha confermato ciò che di buono si era visto alla sua prima esperienza in Serie A, sulla panchina del Monza.
L’interesse viola è concreto, e al momento trattasi del preferito di Pradè e di tutta la dirigenza guidata da Commisso. Si attenderà di capire quale sia la sua volontà, con il Monza che, seppur stia sondando Nesta e Dionisi, spera di trattenerlo anche per l’anno prossimo. La prima alternativa è Alberto Aquilani, attualmente condottiero del Pisa.
Per lui si tratterebbe di un ritorno a casa, visto il suo passato prima da calciatore viola e poi di allenatore dell’U19 per ben tre anni. Sullo sfondo rimane Sarri, il quale però a confermato che fin ora non c’è mai stata nessuna trattativa con la Fiorentina, e resta dunque dietro rispetto a Palladino e Aquilani. La nuova direzione tecnica sarà il primo passo, ma intanto Pradè avrebbe individuato una mezz’ala goleador da portare a Firenze.