Il finale di stagione per alcune squadre non è stato dei migliori, tra queste c’è anche la Fiorentina, che ha dovuto rinunciare al sogno Coppa Italia e subito dopo alla Conference League, dopo la sconfitta rimediata in finale contro il West Ham. Oltre questo ha tenuto banco per qualche settimana il possibile addio di Italiano, che è stato però confermato sulla panchina viola, aprendo così nuovi scenari di calciomercato.
Uno dei reparti dove la Fiorentina sarà costretta ad intervenire in questa sessione di calciomercato è sicuramente il centrocampo, complice la probabile partenza di Amrabat da qui a qualche settimana. Il centrocampista marocchino ha contribuito a costruire l’equilibrio nella mediana di Italiano e ora lascerà un vuoto da colmare per il tecnico ex Spezia.
LEGGI ANCHE
Il centrocampista della Fiorentina, impegnato in questo momento nel ritiro del Marocco in attesa di disputare l’amichevole contro Capo Verde, avrebbe richiesto secondo il Corriere dello Sport di essere congedato in anticipo dal CT Regragui, per potersi concentrare sul suo futuro e risolverlo velocemente.
Già nella finestra dei trasferimenti invernali il Barcellona si era fatto sotto per Amrabat, raccogliendo il consenso del centrocampista ad un eventuale trasferimento. Il campionato spagnolo rappresenterebbe quindi la prima scelta nella testa del marocchino, che starebbe valutando anche la possibilità di un passaggio all’Atletico Madrid. La richiesta della Fiorentina si aggira intorno ai 30 milioni di euro, una cifra importante che il club sarebbe pronto a reinvestire per un calciatore adatto all’idea di gioco di Italiano e che conosca già la Serie A. SCOPRI DI CHI SI TRATTA>>>

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato