Nell’ultimo mese, tra campionato di Serie A e coppe europee, nessuno ha fatto meglio della Fiorentina, che ha vinto otto delle ultime nove gare disputate, rilanciando alla grande le proprie ambizioni e la propria sete d’Europa ed al tempo stesso trovando i quarti di finale di Conference League. La squadra di Italiano sta giocando un calcio spumeggiante, divertente ed apparentemente spensierato, con Cabral e compagni finalmente ben amalgamati negli schemi tattici dell’allenatore: il finale di stagione si prospetta incandescente.

Ed in vista del rush finale, in cui la compagine gigliata proverà a portare a casa un trofeo, visto l’impegno ancora in atto di Coppa Italia, dove la doppia sfida in semifinale con la Cremonese promette spettacolo, il calciomercato della Fiorentina inizia a prendere forma. In attesa di capire quelle che saranno le prime mosse in entrata, necessario specificare che, nel frattempo, il direttore sportivo Pradè ha ricevuto le avances di due big del calcio internazionale per quanto concerne due profili difensivi: da una parte Igor, dall’altra Dodo.
Calciomercato Fiorentina, Pradé accoglie la Juventus: si tratta Igor
Il primo difensore a rischiare di salutare la Fiorentina, secondo quanto riportato dall’edizione de La Gazzetta dello Sport datata 22 marzo, sembrerebbe essere proprio il brasiliano Igor: la Vecchia Signora starebbe iniziando a muovere i primi passi per accontentare le richieste economiche di Pradé e della dirigenza toscana, col profilo del difensore centrale parecchio intrigante ed ambito per sostituire l’eventuale partenza del collega di reparto Daniele Rugani.

Sempre secondo quanto scritto da La Rosea, la stessa squadra allenata da Massimiliano Allegri avrebbe forte intenzione di portare nella Torino bianconera proprio il classe ’98, diventato ormai perno imprescindibile dello scacchiere tattico di Vincenzo Italiano. Nel 4-3-3 disegnato dall’allenatore gigliato, Igora rappresenta certezza e titolare fisso al centro della difesa della Fiorentina, spostato sul centro sinistra ed affiancante il sempreverde Nikola Milenkovic: ora la palla passa nelle mani di Pradé, che dovrà valutare la fattibilità – ed i costi – dell’operazione.

Calciomercato Fiorentina, il Flamengo sonda Dodo: Pradé rifiuta
Da un difensore brasiliano all’altro: oltre a rischiare di perdere il centrale Igor in vista della prossima sessione estiva di calciomercato, la Fiorentina dovrà attenzionare in maniera importante il futuro di Dodo. Il terzino destro è cresciuto notevolmente nelle ultime uscite, apparendo fisicamente disinvolto e particolarmente partecipe nella manovra d’attacco: le recenti prestazioni hanno portato la compagine del Flamengo a chiedere informazioni su di lui, secondo quanto riportato dal portale Torcedores. com.

Se da una parte La Gazzetta dello Sport non fa riferimento ad una prima risposta da parte di Pradè in merito una possibile offerta della Juventus per Igor, dall’altra lo stesso quotidiano verdeoro specifica come lo stesso dirigente della Fiorentina abbia già chiarito la sua posizione in merito la cessione di Dodo. Il Flamengo, infatti, avrebbe proposto il prestito con diritto di riscatto, mentre la società di Italiano valuta il proprio numero 2 non meno di 20 milioni di euro cash: cifra fuori budget per i rossoneri brasiliani.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato