Calciomercato Fiorentina, l’Atletico accelera per Vlahovic: Scamacca possibile sostituto

Redazione
3 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Calciomercato Fiorentina, Vlahovic in bilico

Continua il calciomercato della Fiorentina e a 3 giorni dall’inizio della prossima stagione di Serie A (4 dalla partita d’esordio con la Roma) continua a fare discutere la situazione legata al futuro di Dusan Vlahovic. Il serbo, letteralmente esploso nel girone di ritorno dello scorso campionato realizzando ben 21 gol che gli hanno garantito il 4° posto nella classifica marcatori, ha attirato su di sé gli occhi delle big di mezza europa. 

- Pubblicità -

[itp]

Negli ultimi giorni in particolar modo l’Atletico Madrid si è fatto avanti per il bomber classe 2000 e come riportato da AS, quotidiano della Capitale spagnola vicino ai Colchoneros l’attaccante della Fiorentina ora come ora sarebbe la primissima scelta di Diego Simeone. I madrileni starebbero quindi valutando le risorse economiche disponibili (eventualmente liberandosi di alcuni esuberi Arias, Marcos Paulo, Saponjic e Grbic) per regalare al Cholo l’attaccante tanto desiderato. Vlahovic si trova quindi in bilico fra l’allettante ipotesi iberica e l’offerta di rinnovo proposta da Rocco Commisso.

Gianluca Scamacca, Sassuolo
Gianluca Scamacca, Sassuolo

Calciomercato Fiorentina, cercasi sostituto 

In caso di partenza della punta di Belgrado, la Fiorentina non vorrebbe trovarsi scoperta in un ruolo fondamentale. Lo stesso ex difensore Daniele Carnasciali, uno che l’ambiente viola lo conosce eccome ai microfoni di Radio Bruno ha dichiarato: “l’errore è stato fatto l’anno scorso quando non gli è stato proposto il rinnovo. A certe cifre va lasciato andare, l’importante è che venga sostituito bene. Non si può andare allo scontro con il giocatore perchè a rimetterci sarebbe solo la società”. Ecco quindi che i dirigenti della società toscana stanno, proprio in queste ore iniziando a sondare il territorio per l’acquisto del sostituto adatto. Come riportato nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport il candidato numero uno (ripetiamo, in caso di partenza di Vlahovic) sarebbe Gianluca Scamacca, da poco rientrato dal Genoa al Sassuolo. Tra le file dei neroverdi il classe ‘99 troverebbe la strada “sbarrata” dalla concorrenza di Caputo e Raspadori, il che farebbe per lui Firenze una meta più che gradita. Insomma, si prospettano ore caldissime le prossime in casa Fiorentina dove tutto dipenderà dalle prossime mosse del gioiello più prezioso dell’arsenale viola: Dusan Vlahovic.

- Pubblicità -