- Continua a leggere sotto -
Giunti finalmente al giro di boa della Serie A e messo momentaneamente da parte il calcio giocato, è tempo di affrontare l’ultima settimana di calciomercato invernale. La Fiorentina, con la definizione dello scambio Gollini-Sirigu con il Napoli, si conferma essere una delle squadre più attive sia dal punto di vista delle entrate che delle uscite. Il direttore sportivo Daniele Pradè, dunque, cercherà di migliorare la rosa a disposizione di mister Vincenzo Italiano nel corso dell’ultima settimana di gennaio.
L’undicesima posizione e i 23 punti ottenuti fino a questo momento, infatti, non possono essere sufficienti per la squadra viola, che la scorsa stagione riuscì addirittura a strappare un pass per la Conference League. I soli 21 gol realizzati sono un campanello d’allarme abbastanza preoccupante, che potrebbe portare la dirigenza del club toscano ad intervenire d’urgenza nel calciomercato alla ricerca di un nuovo attaccante.
- Continua a leggere sotto -

Calciomercato Fiorentina, due ex Serie A nel mirino
Qualche problema fisico di troppo e i soli 3 gol realizzati da Jović e Cabral in questo campionato, potrebbero costringere la Fiorentina ad acquistare un nuovo attaccante per mister Italiano. Dopo i tanti nomi circolati negli ultimi giorni, da Belotti a Beto, passando per Petagna, secondo quanto riportato da calciomercato.com il ds Pradè avrebbe ora messo nel mirino due nuovi centravanti, entrambi attualmente all’estero ma con un passato nel nostro campionato.
Si tratterebbe di Joao Pedro e Borja Mayoral, seguiti dalla dirigenza viola già nelle passate sessioni di calciomercato, quando giocavano ancora in Serie A. L’ex Roma sta disputando una buona stagione in Spagna, con il Getafe, e non ha mai nascosto di essere attratto dall’idea di tornare in Italia; l’italo-brasiliano, invece, sta trovando qualche difficoltà nel campionato turco con il Fenerbahçe e potrebbe prendere in considerazione l’ipotesi di un ritorno in grande stile, dopo il suo passato glorioso al Cagliari.
- Continua a leggere sotto -

Calciomercato Fiorentina, Italiano blocca le cessioni
Dal punto di vista delle uscite, invece, la situazione sarebbe più definita. Dopo aver risolto la grana Gollini, infatti, la Fiorentina non vorrebbe privarsi di altri giocatori, su indicazione del tecnico Vincenzo Italiano. Negli ultimi giorni si era vociferato di un interesse dell’Inter per Milenković, per sostituire l’ormai partente Skriniar. Secondo La Nazione, però, il centrale serbo avrebbe deciso di concludere la stagione a Firenze, così da tener fede alla decisione fatta la scorsa estate con il rinnovo di contratto. Il ds Pradè e tutta la dirigenza, inoltre, avrebbero accolto la decisione del difensore con il massimo entusiasmo.
Sempre secondo La Nazione, anche Jović avrebbe diversi estimatori a giro per il mondo e le prestazioni sottotono di questa stagione avrebbero potuto spingere la società a cederlo. Mister Italiano, però, lo considererebbe fondamentale nei suoi schemi di gioco e non avrebbe alcuna intenzione di privarsi di lui. Secondo il Corriere dello Sport, lo stesso discorso varrebbe per Terzić, su cui sarebbe forte l’interesse del Bologna ma che l’ex tecnico dello Spezia considererebbe il sostituto ideale di Biraghi. Difficile, dunque, immaginare che la Fiorentina possa privarsi di altri giocatori durante questa finestra di calciomercato.