Calciomercato Fiorentina, non solo Isco: sognare si può

Redazione
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

La sessione trasferimenti si è appena chiusa ma si sa, anche a finestra chiusa, il calciomercato non dorme mai. Così, la Fiorentina sta valutando tutti i nomi possibili in quella che sarà la lista svincolati a giugno. In giro per l’Europa ci sono numerosi calciatori di livello assoluto che stanno per andare in scadenza di contratto e gli occhi della Viola sono vigili, pronti a poter cogliere l’occasione al balzo.

Già durante la scorsa sessione, il ds della Fiorentina, Daniele Pradè, aveva avuto dei contatti per Isco, centrocampista del Real Madrid in scadenza a giugno. I blancos sembrano non avere intenzione di rinnovare il proprio contratto con lo spagnolo, motivo per cui l’ex Malaga potrebbe accettare una nuova sfida avvincente come quella della Fiorentina. Ma al Real Madrid, Isco non è il solo in scadenza: anche il pallone d’oro 2018, Luka Modrić, è in scadenza di contratto.

I sogni dei tifosi della Viola possono continuare poi con i nomi di Origi del Liverpool, Luis Suarez dell’Atletico Madrid, Angel Di Maria del PSG e Sergi Roberto del Barcellona. Tutti nomi di caratura internazionale che andrebbero indubbiamente ad alzare il livello della rosa dei toscani. L’unico freno sarebbe quello dell’ingaggio: campioni del genere richiedono stipendi molto elevati ma, grazie alla cessione di Vlahovic, la Fiorentina non avrebbe problemi a pagare queste somme.