Con l’attuale dodicesimo posto in campionato e i soli 23 punti conquistati, il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano sente la necessità di trovare un nuovo attaccante da aggiungere al proprio roster. Negli ultimi giorni di calciomercato, il direttore sportivo Daniele Pradè ha sondato il terreno per riportare Borja Mayoral in Italia, ma sembrerebbe essere spuntato un nuovo nome nelle ultime ore. I viola sono una delle squadre di Serie A più attive sul mercato, sia in entrata sia in uscita e i nomi caldi sono tanti.
I soli 6 gol siglati dalla coppia d’attacco Jovic e Cabral preoccupano la squadra di Firenze, alla ricerca di un attaccante su cui fare affidamento per il girone di ritorno. Negli ultimi giorni sono stati fatti i nomi di due bomber di Serie A, Belotti e Beto, oltre che di un ex conoscenza del calcio italiano, Joao Pedro, attualmente al Fenerbahçe ma desideroso di tornare in Italia. Il calciomercato, però, riserva sorprese fino alle ultime ore e un nuovo nome sembra essersi aggiunto alla lista.

Calciomercato Fiorentina, Pradè sogna in grande: nuovo nome per l’attacco
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, il nuovo candidato per l’attacco della Fiorentina sarebbe l’attaccante dell’Atalanta Duvan Zapata. I bergamaschi potrebbero vedere di buon grado un’ipotetica cessione del colombiano, a patto di riuscire a monetizzare dalla sua vendita. Ecco che le richieste di Italiano dopo le ultime cessioni sul calciomercato potrebbero spingere la Fiorentina ad accelerare le trattative e piazzare quello che sarebbe a tutti gli effetti un grande colpo per l’attacco.