In casa Fiorentina la delusione del piazzamento all’ottavo posto in classifica si fa ancora sentire. Questo risultato ha escluso la Viola dalle competizioni europee e, dopo aver disputato la finale di Conference League, non poter prendere parte ai tavoli del calcio internazionale nella prossima stagione fa davvero male. Per questo la dirigenza del club toscano punta a costruire durante il prossimo calciomercato una rosa in grado di alzare l’asticella e recitare un ruolo più importante nel nuovo campionato.
Il direttore sportivo Daniele Pradé e il direttore generale Joe Barone stanno sondando il mercato, alla ricerca di profili che si sposino col progetto della Fiorentina ma anche con i principi tattici e gli schemi del condottiero della squadra, Vincenzo Italiano. Non solo, si cercano giocatori che siano in grado di dare linfa ad ogni reparto, dal momento che la Viola in campionato è riuscita a raccogliere troppo poco se confrontato con le splendide prestazioni viste in Conference League.
LEGGI ANCHE
Calciomercato Fiorentina, spunta Zapata
Proprio nell’ottica di aumentare la qualità dell’attacco della Fiorentina, nelle ultime ore è emerso un nome nuovo sul calciomercato che potrebbe fare al caso della formazione toscana. Come riportato da Rai Sport, si tratta di Duvan Zapata, attaccante in forza da numerose stagioni all’Atalanta di Gian Piero Gasperini. In casa Viola sembrerebbe vivo l’interesse per la punta colombiana, che aspira sicuramente a rialzarsi dopo l’annata negativa vissuta con la maglia della squadra bergamasca.

Alla luce delle prestazioni deludenti fatte registrare da Zapata durante la scorsa Serie A, non è più una pedina intoccabile nello scacchiere del tecnico degli orobici. Nuove leve come Hojlund e Lookman hanno scalzato il colombiano. Un trasferimento verso nuovi lidi potrebbe aiutarlo a ritrovarsi tornando così ai livelli a cui aveva abituato il pubblico della Serie A negli anni passati.
In attesa di sapere se l’interesse della Fiorentina avrà un seguito concreto, vi è una certezza: anche il club viola potrebbe trarre giovamento da un innesto dotato di grande esperienza e spiccato fiuto del gol come Duvan Zapata.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato