Giovedì 18 maggio si decide tanto della stagione della Fiorentina, che affronterà il Basilea nel ritorno delle semifinali di Conference League. La Viola però sta già guardando al futuro prossimo, con un più di un occhio attento alle opportunità che ha in serbo il calciomercato.

Dopo aver conquistato tutti nell’annata precedente, l’allenatore Vincenzo Italiano ha dovuto fare i conti con una rosa non pienamente all’altezza di affrontare al meglio tre competizioni, soprattutto se portate avanti fino agli ultimi atti. Per questo il direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradè dovrà essere bravo in estate a puntellare ogni reparto a partire dall’attacco, per cui piace un calciatore della Lazio.

Calciomercato Fiorentina, Pradè su Romero della Lazio
4-3-3 o 4-2-3-1, poco cambia tra un modulo o l’altro per Italiano, che avrà certamente delle richieste per un ruolo preciso. La finestra estiva di calciomercato va infatti sfruttata per rinforzare le fasce, nelle quali né Riccardo Sottil, né Jonathan Ikoné o Josip Brekalo (che però è arrivato a gennaio) riescono a garantire un grande supporto realizzativo alla Fiorentina.

Pradè dovrà rimediare con acquisti intelligenti, difficilmente con spese alla pari delle big della Serie A. Un nome, secondo quanto riportato da calciomercato.com, sarebbe quello di Luka Romero della Lazio, che quest’anno ha fatto vedere di avere le qualità adatte al gioco del tecnico ex Spezia, soprattutto l’uno contro uno.

Su Romero non ci sarebbe soltanto la Fiorentina, ma anzi la concorrenza annovererebbe il Napoli e l’Inter, che avrebbero fatto un sondaggio in vista della prossima sessione di calciomercato. Anche loro però, come tutte le pretendenti, sarebbero spaventate da un dettaglio non indifferente.

Calciomercato Fiorentina, la richiesta dell’entourage di Romero
Romero è un’occasione di calciomercato, avendo deciso di rifiutare l’offerta di rinnovo della Lazio. La società potrebbe dunque decidere di cederlo in estate senza troppe pretese, ma il problema per la Fiorentina e tutte le interessate non sarebbe con la società di Claudio Lotito.
L’ingaggio di Romero infatti sarebbe complicato a causa della richiesta del suo entourage, che per farlo firmare chiederebbe 5 milioni di euro, una cifra spropositata per un giocatore che ha talento ma che non ha ancora dimostrato abbastanza, poco aiutato dal basso minutaggio concessogli dal suo allenatore Maurizio Sarri.