Si è conclusa nel peggiore dei modi una stagione estremamente intensa per la Fiorentina, fatta di alti e bassi e con lo stesso tragico epilogo dell’anno scorso. Altra finale europea persa, trofeo sfumato e ancora Conference League nel 2024/25. Questa volta però la rivoluzione sarà totale, vista l’impossibilità di trovare nuove energie e carica in un gruppo che ha dato tutto ed è arrivato alla fine del ciclo.
La prima mossa sul calciomercato dunque sarà il nuovo allenatore, posto che Italiano saluterà e per lui potrebbe esserci il Bologna. Come riportato da Sky Sport, Raffaele Palladino è oggi in città per parlare con Commisso, un incontro decisivo per capire se sarà lui il prossimo allenatore della Fiorentina, per dare continuità ad un lavoro comunque buono in questi anni e cercare il salto di qualità che manca per arrivare ancora più in alto.
Sciolto il nodo allenatore si aprirà poi un calciomercato non semplice per i viola, visto che molte sono le incognite che caratterizzano anche i big della squadra. Palladino avrà il suo bel da fare, dovesse essere lui l’erede di Italiano, ma Pradè si sta già muovendo per i primi colpi. Occasioni importanti possono spuntare dalle retrocesse.