⚜️ Calciomercato Fiorentina, Palladino in città: Pradè pesca dalle retrocesse

Il calciomercato della Fiorentina si apre con la svolta sul tema allenatore, con Raffele Palladino in città per definire il suo passaggio in viola: nel frattempo Pradè sonda le prime piste, con tante occasioni provenienti dalle retrocesse

Lorenzo Zucchiatti A cura di Lorenzo Zucchiatti
5 Minuti di lettura
Sezione
2 - Post Nico Gonzalez

Nico Gonzalez in bilico: Berardi e Pinamonti attenzionati

La finale di Conference contro l’Olympiakos ha messo un luce un aspetto evidente per tutto il corso della stagione: la Fiorentina gioca, sviluppa trame interessanti, arriva al limite dell’area e si spegne negli ultimi 20 metri. Le punte sono state a dir poco inconsistenti quest’anno, con Belotti che tornerà dalla Roma dal prestito e Nzola passibile di cessione, mentre dagli esterni non è arrivato l’apporto sperato.

Lo stesso Nico Gonzalez ha deluso, soprattutto nel momento in cui avrebbe dovuto prendere per mano la squadra. La Premier rimane una tentazione, e se il Brighton, interessato, dovese affondare il colpo, la Fiorentina non si opporrebbe. In tale contesto servono nuove risorse da regalare a Palladino, e i due nomi che stuzzicano Pradè sono Berardi e Pinamoni.

Il primo sfiorò in passato la Viola, e con la Serie B, al netto del grave infortunio da cui dovrà recuperare, potrebbe essere l’estate giusta per la cessione. Stessa cosa per la punta ex Inter, che dopo i 12 gol di quest’anno certamente non rimarrà nella categoria cadetta, e la Fiorentina potrebbe essere la piazza giusta per un definitivo salto di qualità. Questo per quanto riguarda l’attacco, ma anche per il centrocampo, il calciomercato delle retrocesse è interessante.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...