Fiorentina, mediana da ricostruire: Boloca e Brescianini in partenza
Che la mediana della Fiorentina sia da ricostruire è piuttosto evidente: Arthur è destinato a tornare alla Juventus dal prestito, Bonaventura sembra lontano da un ipotetico rinnovo, Castrovilli è ai margini del progetto, Maxime Lopez non verrò probabilmente riscattato (9 milioni) e c’è anche un Amrabat, di ritorno dal Manchester United, al quale andrà trovata una nuova destinazione, con la Lazio possibile soluzione.
Ancora dal Sassuolo, in partenza c’è Boloca, protagonista di una buona prima parte di stagione e persosi progressivamente come tutta la squadra neroverde. Come lui, difficile possa rimanere in Serie B anche Bresciani, una delle note più liete del Frosinone e richiesto da molti club. Due situazioni che la Fiorentina osserva con molto interesse.
Tutte idee queste che potrebbero presto prendere piede, dopo che i viola avranno ufficializzato il prossimo allenatore. Palladino è ad un passo, e con lui si aprirà un nuovo ciclo che i tifosi sperano possa essere appassionante come quello di Italiano ma sicuramente più vincente. Rimane l’amaro in bocca per tre finali perse in due anni, che lasciano quella sensazione di incompiutezza di una squadra che ha comunque fatto divertire. Ora testa al calciomercato.