La Fiorentina, dopo un inizio di stagione molto altalenante, ha trovato la giusta strada nelle ultime settimane ed ha messo a segno sette vittorie consecutive tra Serie A e Conference League. La squadra di Vincenzo Italiano vuole arrivare il più lontano possibile nella competizione, mentre la società continua a lavorare in vista della prossima sessione di calciomercato estiva. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, alla società viola piacerebbe il difensore centrale del Lecce, Federico Baschirotto e nei prossimi giorni potrebbe esserci un incontro tra le parti.

La Fiorentina è in costante crescita negli ultimi mesi ed è alla ricerca di nuovi rinforzi in vista della prossima stagione: l’obiettivo del ds Daniele Pradé è quello di imbastire la rosa in ogni settore del campo per essere più competitiva. La società Viola, per la prossima estate avrebbe messo nel mirino, Federico Baschirotto del Lecce: il difensore centrale è uno dei protagonisti della stagione dei giallorossi e sarebbe stato individualizzato come rinforzo ideale per il reparto difensivo. Nella trattativa tra le due società potrebbe essere coinvolto un centrocampista di proprietà della Fiorentina, che attualmente milita nei salentini.

Fiorentina, piace Baschirotto: idea Maleh come contropartita
La Fiorentina, in vista della prossima stagione, vorrebbe rinforzare ogni settore del campo e per la difesa avrebbe messo nel mirino il difensore del Lecce, Federico Baschirotto. Il centrale dei salentini si è fatto notare in questa prima parte di stagione a suon di buone prestazioni sia sotto il punto di vista difensivo ma anche per il contributo al gol: sono già tre le reti messe a referto in 26 partite disputate.

In vista della prossima sessione di calciomercato, la Fiorentina vorrebbe Federico Baschirotto del Lecce. Per arrivare al difensore centrale i Viola sarebbe disposti a lasciare ai salentini Youssef Maleh: per il centrocampista marocchino, se la squadra di Marco Baroni dovesse salvarsi, scatterebbe l’obbligo di riscatto e entrare a pieno nella trattativa per l’ex Viterbese.