Calciomercato Fiorentina, piace Gudmundsson: la richiesta del Genoa

La Fiorentina sarebbe interessata a Gudmundsson per rinforzare il reparto offensivo nella prossima sessione di calciomercato, col Genoa che valuta 10 milioni l'attaccante

Emanuele Grilli
3 Min di lettura

Una stagione iniziata col piede sbagliato, con tante brutte sconfitte e prestazioni sottotono che avevano allontanato la Fiorentina dalle zone alte della classifica. Poi una grande reazione d’orgoglio e tante vittorie consecutive hanno riportato la Viola in alto sia in campionato ma soprattutto nelle varie coppe, con gli uomini di Italiano vicini alla finale di Coppa Italia e alla semifinale di Conference League, dopo i rispettivi successi esterni per 0-2 e 1-4 contro Cremonese e Lech Poznan.

Nonostante sia ancora tutto in gioco però i viola stanno già preparando in anticipo la prossima stagione sportiva, soprattutto in chiave calciomercato. Con la permanenza di Jovic ancora tutta da definire la Fiorentina sarebbe interessata all’attaccante ventiseienne Albert Gudmundsson del Genoa, autore finora di una grande stagione con la maglia rossoblù condita da 11 gol e 5 assist in tutte le competizioni.

Albert Gudmundsson, Genoa @livephotosport
Albert Gudmundsson, Genoa @livephotosport

Calciomercato Fiorentina, il Genoa non scende sotto i 10 milioni

Arrivato in Italia il 31 gennaio 2022 per 1,2 milioni dall’AZ Alkmaar, Gudmundsson ha inizialmente subito la situazione negativa del club di Genova, con un solo gol segnato in 12 partite e la deludente quanto prevedibile retrocessione in Serie B. Proprio in questo campionato l’islandese classe 1997 ha trovato continuità di gol e di prestazioni, con il Genoa attualmente secondo in classifica con 63 punti a -4 dal Frosinone primo e +6 dal Bari terzo.

Badelj e Gudmundsson, Genoa @livephotosport
Badelj e Gudmundsson, Genoa @livephotosport

Proprio per questo motivo i rossoblù sarebbero intenzionati a trattenere il giocatore, soprattutto in vista di un possibile ritorno nel massimo campionato italiano. Per cedere Gudmundsson infatti, secondo Il Secolo XIX, il Genoa sarebbe disposto ad ascoltare offerte di calciomercato solo da una base di partenza di € 10 milioni, una cifra molto elevata che certifica l’enorme fiducia del club nei confronti del suo giocatore.

Sarà quindi interessante capire se la Fiorentina sarà intenzionata ad accontentare i rossoblù o se cercherà uno sconto per portarsi a casa, già nella prossima sessione di calciomercato, uno dei giocatori più promettenti della Serie B 2022/23.

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

Condividi questo articolo

ULTIME NOTIZIE

Rona-Frosinone, gallery e pagelle del match Atalanta-Juventus: pagelle e gallery Udinese-Genoa: pagelle e gallery Bologna-Empoli: pagelle e gallery Il Calciomercato delle 12: le ultime indiscrezioni di FootballNews24 Pronostici Serie A: le gare di lunedì 2 ottobre Pronostici Liga delle gare di lunedì 2 ottobre Pronostici Premier League delle gare di lunedì 2 ottobre Milan-Lazio: pagelle e gallery Salernitana-Inter: pagelle e gallery