Continua la sessione estiva di calciomercato e, con la nuova stagione che si avvicina sempre di più, i vari club stanno cercando di fare del loro meglio. Tra le squadre più attive, senza ombra di dubbio, c’è la Fiorentina che non ha intenzione di farsi cogliere impreparata. Infatti, con la gestione Palladino, la Viola vuole provare a portare a compimento un progetto che, sotto la guida di Italiano, non ha dato i risultati sperati.
Fiorentina, Alejo Veliz nel mirino
Per fare ciò sarà importante una buona dose di esperienza, ma anche di talento e spensieratezza. Proprio per questo motivo la Fiorentina, secondo quanto riportato dal giornalista Uriel Iugt di Mercado de Pases, avrebbe messo gli occhi su Alejo Veliz del Tottenham. Un profilo interessante quello dell’ex calciatore del Rosario Central per il quale la Viola vorrebbe fare un’offerta formale.
Il valore di mercato del calciatore si aggirerebbe intorno ai 9 milioni di euro, ma a complicare la trattativa potrebbe essere il lungo contratto dell’argentino che lo lega agli Spurs fino al 2029. Per il classe 2003, però, si tratterebbe di un’occasione da non perdere visto il poco spazio trovato, fino a questo momento, in Premier League. Sono solamente 8 le presenze nel campionato inglese alle quali si aggiungono le 6 ne LaLiga con la maglia del Siviglia.
Alejo Veliz è la scelta giusta?
In un calciomercato che ha portato Kean a vestire la maglia della Fiorentina, è difficile dire se Alejo Veliz possa essere il colpo giusto. Sicuramente si tratta di un calciatore ancora molto acerbo, ma difficilmente il nome di un argentino accostato alla Viola delude le aspettative. Per il classe 2003, inoltre, si tratterebbe di un modo per trovare maggiore spazio.