Continua la ricerca incessante della Fiorentina di calciatori che possano alzare l’asticella per quanto concerne il reparto offensivo. Dall’addio di Vlahovic, infatti, la Viola ha faticato nel trovare dei giocatori in grado di garantire continuità sia in termini di prestazioni che in termini di gol. In particolar modo l’ultima stagione è stata disastrosa per il club toscano e a dimostrarlo sono i numeri degli attaccanti.
Si parte da Beltran che, partito come scommessa, è stato colui che ha dato maggiori garanzie nel reparto offensivo con 6 gol in campionato. L’argentino, infatti, è stato il migliore seguito dalle stagioni a dir poco disastrose di Nzola e Belotti che si sono fermati a 3 reti ciascuno con la maglia della Viola. Cifre che sono ben lontane da ciò che, adesso più che mai, servirebbe al club toscano ovvero un bomber di razza.
Proprio per questo motivo Pradé si starebbe scatenando per portare un attaccante che, seppur non sia una prima punta di peso, sa cosa significa portare la 9 sulle spalle. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Viola infatti vorrebbe tentare l’assalto a Depay il cui contratto con l’Atletico Madrid scadrà il 30 giugno. Non sarà semplice, ma al club toscano non costa nulla tentare.