Mentre il campionato con le varie competizione europee sono ancora in corso e stanno entrando nel vivo, le squadre di Serie A iniziano già a pensare quali potranno essere i colpi di calciomercato per giugno. In casa Fiorentina che si sta giocando la qualificazione ai possibili quarti di di finale di Conference League, il direttore sportivo Daniele Pradè starebbe cercando di rinforzare la sua rosa nella sessione estiva il centrocampo per Italiano.

Calciomercato Fiorentina, l’obiettivo principale di Pradè è Tameze
Dopo aver vinto di misura contro il Sivasspor, la Fiorentina dovrà pensare al prossimo match in campionato contro la Cremonese, in programma domenica 12 marzo alle ore 15:00. Come riportato da calciostyle.it, in ottica calciomercato, il D.s dei viola, Daniele Pradè vorrebbe portare a Firenze un rinforzo per il centrocampo. Si tratterebbe di Adrien Tameze dell’Hellas Verona. I Gigliati potrebbero acquistarlo su una cifra che si aggira sui 5-6 milioni di euro.

Il contratto del francese naturalizzato camerunense scade il 30 giugno 2024. I rapporti tra i due club sono ottimi visto le operazioni già effettuate in passato con Barak e Amrabat. Proprio quest’ultimo potrebbe essere in uscita dalla Fiorentina, visto l’interesse del Barcellona. Il classe ’94 potrebbe essere un ottimo rinforzo per Italiano ma non sarebbe legato al futuro del marocchino. Pradè vorrebbe muoversi in anticipo come già fatto a gennaio per Sabiri già acquistato per il prossimo giugno.

Calciomercato Fiorentina, Pradè lavora sul rinnovo di Igor
Oltra al possibile colpo di calciomercato di Tameze alla Fiorentina al quale il suo ex compagno all’Hellas Verona, Barak avrebbe raccontato già a lui l’ambiente viola che troverebbe. In casa dei Gigliati si starebbe pensando anche ad un rinnovo che potrebbe essere in vista. Come riportato da fantacalcio.it, la durata del contratto per Igor potrebbe allungarsi. Attualmente scade nel 2024 con opzione in favore dei viola fino al 2025.

Il brasiliano sta diventando uno dei punti fermi della difesa di Italiano visto l’assenza per infortunio di Milenkovic. Presto potrebbe esserci un incontro a breve tra l’agente e il D.s Pradè. In un’intervista rilasciata a Radio Firenze Viola, ha parlato Marcelo Mascagni del futuro del suo assistito: “Qui è la società giusta per lui, è cresciuto molto. C’è fiducia per il rinnovo. Non è arrivata nessuna offerta da altri club. C’è ne è stata una sola nell’estate 2022 dalla Francia ma non era appetibile sia per lui sia per la Fiorentina. Può diventare campione in due possibilità con la Coppa Italia e Conference League”.