- Continua a leggere sotto -
La Fiorentina del tecnico Vincenzo Italiano, dopo aver espresso bel gioco e risultati, è in difficoltà in quest’ultima parte di stagione. Le 3 sconfitte di fila in campionato e l’eliminazione dalla Coppa Italia stanno mettendo a rischio la corsa per l’Europa e la cessione a gennaio di Vlahovic ha certamente influito in tutto ciò. Il presidente Rocco Commisso vorrebbe investire per portare la Viola stabilmente fra le grandi nella prossima stagione, al direttore sportivo Pradè l’incarico di sfruttare in ottica calciomercato il tesoretto ricavato dalla vendita del centravanti serbo.
Per il portiere, con Dragowsky in partenza, la Fiorentina in chiave calciomercato si starebbe muovendo su Alessio Cragno del Cagliari, Guglielmo Vicario in forza all’Empoli e Marco Carnesecchi della neopromossa Cremonese in prestito dall’Atalanta, come riportato da calciomercato.com. Mentre in difesa la priorità sarebbe Alvaro Odriozola, di proprietà Real Madrid: la società madrilena avrebbe fissato il riscatto a 20 milioni di euro oppure il rinnovo del prestito per un’altra stagione con il benestare del tecnico dei blancos Carlo Ancelotti, come riportato da La Nazione.
Calciomercato Fiorentina, rivoluzione in vista
La priorità per il centrocampo è il riscatto dall’Arsenal di Lucas Torreira, la Fiorentina è ottimista, il play uruguaiano sarebbe il migliore acquisto. In ottica calciomercato sul taccuino di Pradè sarebbe finito anche Luis Alberto, come riportato da Sportmediaset. Il numero 10 della Lazio con scadenza nel 2025, sarebbe un gran colpo per le ambizioni della Fiorentina, anche se il vero sogno del presidente Commisso è il centrocampista del Real Madrid Isco, avvistato in vacanza a Firenze ad inizio primavera. Il suo contratto da 6 milioni di euro a stagione è in scadenza a giugno, ma secondo fiorentina.it sulle tracce dello spagnolo ci sarebbero anche Milan e Siviglia.
Per quanto riguarda Piatek, difficilmente sarà riscattato a 15 milioni di euro, come richiesto dall’Herta Berlino. La Fiorentina sta pensando in grande per l’attacco e starebbe puntando sia Belotti, che però nei giorni scorsi si è riavvicinato al Torino, che Edinson Cavani che a giugno lascerà il Manchester United a parametro zero. Il Matador però costa caro, l’ingaggio ad oggi è di 10 milioni di euro a stagione. Altro nome caldo è il giovane bomber Agustin Alvarez del Penarol, sul quale, secondo Il Corriere Fiorentino, hanno messo gli occhi anche Milan ed Inter. Il giornalista Niccolò Ceccarini di RTV38 ha parlato anche dell’interesse viola per Joao Pedro, in uscita dal Cagliari e Simone Zaza, come possibile rincalzo di Cabral.
- Continua a leggere sotto -