Aria nuova in quel di Firenze dopo l’addio di Vincenzo Italiano e l’obiettivo di ricostruire una squadra mettendosi alle spalle la seconda finale europea persa in Conference League. Con l’arrivo di Raffaele Palladino sulla panchina della Viola, la società dovrà plasmare la rosa per permettere all’allenatore di poter iniziare un nuovo ciclo.
ALTRI ARTICOLI DI CALCIOMERCATO FIORENTINA
Per questa sessione di calciomercato, gli innesti che Pradè dovrà portare in squadra potrebbero essere diversi e molti di questi potrebbero vedere la concorrenza del Como, squadra che ha raggiunto una storica promozione e che può fare affidamento sulla forza economica della società per ambire a diversi colpi ambiziosi sul mercato.
Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, il primo obiettivo della Fiorentina sarebbe un difensore centrale e il profilo individuato sarebbe quello di Alberto Dossena, leader della difesa del Cagliari che potrebbe cercare spazio altrove soprattutto a seguito del rinnovo di Yerri Mina.
Come detto, anche il Como si sarebbe interessato al classe 1998 che, con un contratto in scadenza il 30 giugno 2027 ha un valore di mercato di circa 5 milioni di euro. Ma questo non sarebbe l’unico profilo per cui Fiorentina e i lombardi sarebbero disposte a scontrarsi in ottica calciomercato.