Calciomercato Fiorentina, sfida al Como per Boloca
Oltre a dover puntellare il reparto difensivo, la Fiorentina e Daniele Pradè dovranno valutare i rinforzi per il centrocampo, che in questa stagione appena trascorsa ha riscontrato parecchie difficoltà dal punto di vista della costruzione del gioco. Stando a quanto riportato da Sky, Daniel Boloca è il profilo che potrebbe vedere un altro testa a testa tra la società viola ed il Como.
Il centrocampista del Sassuolo potrebbe salutare a seguito della retrocessione e soprattutto visto che a far ritorno in neroverde sarà Maxime Lopez che non verrà riscattato dalla Fiorentina. Boloca è un classe 1998 che ha tra le sue caratteristiche principali la duttilità. In questa stagione ha messo a segno 32 partite tra campionato e Coppa Italia mettendo a segno due reti, così da riuscire a dimostrare spirito di adattamento anche in Serie A.
Il valore di mercato del venticinquenne è di circa 7 milioni di euro, cifra che potrà vedere uno sconto soprattutto vista la retrocessione del Sassuolo in Serie B. Fiorentina e Como dunque proveranno ad offrire un progetto interessante a Carnevali e società per poter strappare il cartellino del talento ex Frosinone.
Ma centrocampo e difesa non sono gli unici settori in cui la Fiorentina dovrà migliorare per poter permettere a Palladino di esprimere il suo tipo di calcio. Per questo motivo Pradè avrebbe messo nel mirino due attaccanti di spessore per il reparto avanzato della Viola. CONTINUA A LEGGERE>>>