- Continua a leggere sotto -
L’accesso all’Europa League è ancora da conquistare, sabato 21 maggio alle 20:45 all’Artemio Franchi arriva la Juventus, una vittoria potrebbe significare raggiungere un traguardo che manca da 6 anni e non c’è modo migliore per farlo che raggiungerlo contro i rivali di sempre. Un posto in Europa potrebbe aprire molte porte alla Fiorentina in vista dell’imminente arrivo del calciomercato estivo. Partendo dalla base, secondo quanto riporta La Nazione, il dg dei Viola Joe Barone, avrebbe ribadito la totale fiducia al tecnico Vincenzo Italiano: comunque vada la stagione, l’ex allenatore dello Spezia dovrebbe rimanere in riva all’Arno.
Il club gigliato sembrerebbe non avere fretta e sarebbe intenzionato a confermare prima i propri gioielli. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, un eventuale qualificazione della Fiorentina all’Europa League faciliterebbe la permanenza di Nikola Milenković e Igor, con il serbo in scadenza nel 2023, mentre il brasiliano ha un anno in più di contratto, inoltre il ds dei toscani Daniele Pradè starebbe lavorando ai riscatti di Lucas Torreira dall’Arsenal per una cifra intorno ai 15 milioni di euro, e di Álvaro Odriozola dal Real Madrid per circa 20 milioni di euro.
Calciomercato Fiorentina, Pradè a lavoro: rinforzi in attacco e a centrocampo per Italiano
La Fiorentina avrebbe un piano preciso per il prossimo calciomercato: prima blindare i suoi giocatori e successivamente rinforzare la squadra. Per i colpi in entrata, le priorità del presidente dei Viola Rocco Commisso e del ds Daniele Pradè sarebbero un attaccante da affiancare a Cabral e un centrocampista per sostituire l’infortunato Gaetano Castrovilli. Per quanto riguarda il nuovo centravanti, secondo quanto riportato da Kicker, Krzysztof Piątek non dovrebbe essere riscattato, viste le prestazioni al di sotto delle aspettative e i 15 milioni di euro che l’Hertha Berlino richiederebbe per il suo cartellino.
L’obiettivo dei gigliati, secondo quanto riporta La Stampa, dovrebbe essere Andrea Belotti, in scadenza a giugno con il Torino, ma ci sarebbe da battere la concorrenza di Roma, West Ham e Toronto. Il grande sogno della dirigenza della Fiorentina, invece, stando a quanto riporta il Corriere Fiorentino, porterebbe il nome di Edinson Cavani, che sembrerebbe orientato verso l’addio al Manchester United a parametro zero.
- Continua a leggere sotto -
Sul capitolo mezz’ala, un’idea, secondo La Nazione, sarebbe quella di riportare all’Artemio Franchi Szymon Zurkowski, attualmente in prestito all’Empoli, ma il patron dei Viola Commisso vorrebbe sognare in grande, perché, secondo quanto riportato dal Corriere Fiorentino, nella lista dei gigliati ci sarebbe Luis Alberto della Lazio, ma il prezzo del cartellino potrebbe non essere alla portata, quindi il club toscano potrebbe virare su: Jerdy Schouten e Mattias Svanberg del Bologna o Nedim Bajrami dell’Empoli. Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano aspetta qualche regalo dal mercato, intanto però si concentra sull’obiettivo Europa, da centrare assolutamente.