Con il campionato di Serie A fermo per la pausa nazionali, le società italiane hanno la possibilità di guardare già ai possibili acquisti da poter fare nella sessione estiva di calciomercato. In tal senso, la Fiorentina punta a rinforzare la propria rosa in modo da poter risultare ancora più competitiva per il futuro. Innesti giovani e talentuosi darebbero continuità e, allo stesso tempo, andrebbero a rafforzare il progetto viola.

Un reparto che potrebbe essere puntellato è quello difensivo. L’attuale centrale della Fiorentina, Nikola Milenkovic potrebbe partire nella prossima finestra di calciomercato, visto che su di lui vige l’interesse di molti top club europei. Ecco perchè il direttore sportivo Daniele Pradè starebbe già sondando diversi nomi per la retroguardia viola. Dopo Marash Kumbulla della Roma e Federico Baschirotto del Lecce, infatti, sarebbe spuntata un nuova pista che porta in Brasile.

Calciomercato Fiorentina, interesse per Schappo
Il difensore sul quale la Fiorentina avrebbe messo gli occhi sarebbe Bernardo Schappo dell’Ituano, squadra che milita nella seconda divisione brasiliana. Questo è quanto stato riportato dal quotidiano Torcedores.com che, inoltre, ha precisato come il classe ’99 sia ricercato sul calciomercato anche da Dnipro, Sporting Braga e Fortaleza. Quest’ultima squadra sarebbe quella più interessata al difensore brasiliano dato che avrebbe già fatto richiesta di informazioni al club proprietario del cartellino.
Bernardo Schappo ha dimostrato di essere pronto a fare il salto di qualità. Il difensore brasiliano è legato all’Ituano fino al 30 novembre 2024. Qualora, però, il classe ’99 esprimesse la volontà di non rinnovare il contratto, si andrebbe a presentare una situazione favorevole all’interesse della Fiorentina. Per ora, il direttore sportivo dei gigliati, Daniele Pradè, dovrebbe dunque continuare a seguire il difensore brasiliano per, poi, presentare un’offerta che andrebbe ad anticipare la concorrenza.