Voglia d’Italia: Zaniolo tra Aston Villa e Galatasaray
Alla base di questa possibile operazione c’è una gran voglia d’Italia dell’ex Roma, dopo le ultime esperienze all’estero. Le partite giocate quest’anno all’Aston Villa sono state 40, anche se veramente poche da titolare (1.363′ giocati), condite da soli 3 gol. Difficile che i Villans, che giocheranno in Champions il prossimo anno, esercitino il riscatto a 22,5 milioni più 15,5 di bonus vari, con Zaniolo che tornerà al suo club di appartenenza.
Per rimanerci? Difficile, posto che il Galatasaray vorrebbe monetizzare e, come detto, il giocatore brama l’Italia per rilanciarsi nel grande calcio. Il primo passo per fare questo è l’operazione al quinto metatarso del piede sinistro al quale si è sottoposto ieri, dopo l’infortunio rimediato il 13 maggio contro il Liverpool, per tornare al top in vista del ritiro estivo.
La Fiorentina vuole sfruttare questa situazione a suo vantaggio, riporta la Gazzetta dello Sport, ed è convinta di poterlo riportare nel Bel Paese ad un prezzo accessibile, per dare estro al proprio attacco. Tutto ovviamente rimandato a dopo la finale di Atene, quando, oltre alla questione Zaniolo, potrebbe prendere piede anche un’idea per il post Nzola.