Opzione Pohjanpalo: la Fiorentina sfida la concorrenza
Quasi inspiegabile la stagione dell’angolano sulle sponde dell’Arno, un giocatore che Italiano aveva voluto fortemente dopo il bellissimo rapporto che si era instaurato a La Spezia. Tanta difficoltà ad ambientarsi in questa squadra, spesso scollegato dalle idee dei suoi compagni, e protagonista di errori banali sotto porto che hanno fatto rumoreggiare i tifosi della Fiorentina e costretto il club a virare forte su Belotti.
L’ultima rete contro il Napoli e le due fondamentali prestazioni nel doppio confronto con il Brugge (gol vittoria al 90′ all’andata e rigore procurato al ritorno che ha regalato ai viola il pass per Atene) sono bagliori di luce nel buio, ma il l’addio di Nzola sul calciomercato rimane qualcosa più di concreto. Un’opzione da tenere d’occhio è Joel Pohjanpalo, bomber della Serie B di quest’anno con 22 gol ed impegnato nei play-off con il suo Venezia.
Vedere se i lagunari otterranno la promozione in A sarà il primo passo per capire il futuro del finlandese, e poi ci sarà eventualmente da battere la concorrenza della Lazio e del Parma, che lo vorrebbe come perno centrale del suo attacco. Resta però valido il nome di Pohjanpalo per la Fiorentina, con la dirigenza viola che si godrà Atene per poi pensare anche al sostituto di Arthur. CONTINUA A LEGGERE >>>