- Continua a leggere sotto -
La stagione di Serie B sta regalando grosse emozioni e tanta incertezza per la corsa verso la Serie A, con tante squadre racchiuse in pochissimi punti. Infatti, basti vedere che tra la quinta posizione e la tredicesima il distacco è di soli 4 punti, sinonimo di grande equilibrio. Chi sta tentando di rompere questo equilibrio essendo tra le squadre maggiormente attrezzate e che meglio sta facendo è il Frosinone, autore finora di una cavalcata che lo vede primo con 6 punti di vantaggio dal secondo e terzo posto occupati rispettivamente dalla Reggina e dal Genoa.
Sono 42 i punti messi insieme dagli uomini di Fabio Grosso, con l’ultima sconfitta che ormai risale quasi ad un mese fa, il 18 dicembre contro il Genoa. Una delle maggiori qualità dimostrate dai ciociari è sicuramente la fase difensiva, con solamente 12 reti subite che la rendono miglior difesa del torneo. La posizione in classifica e l’ottimo momento stagionale, però, non fanno distogliere l’attenzione ai Canarini che guardano al futuro e al calciomercato, con l’obiettivo di continuare sulla stessa lunghezza d’onda.
- Continua a leggere sotto -
Il direttore dell’area tecnica del Frosinone, Guido Angelozzi, ha più volte specificato come il calciomercato invernale non porterà stravolgimenti alla rosa, ma in caso di ottime occasioni arriveranno calciatori in grado di aumentare la qualità tecnica e tattica da dare a disposizione di Fabio Grosso. La prima ufficialità c’è stata con Baez, proveniente dalla Cremonese e convinto nell’accettare le richieste dei ciociari. Ma per Fabio Grosso non è l’unico nome, infatti Angelozzi avrebbe garantito altri tre innesti per continuare a guidare la classifica di Serie B e farsi trovare pronti per tutto il resto della stagione. VAI AL PRIMO NOME>>>