La promozione guadagnata con diverse giornata d’anticipo fa sรฌ che il Frosinone possa concentrarsi esclusivamente sul mercato. L’allenatore Fabio Grosso potrebbe arricchire la rosa a sua disposizione con un neo campione d’Italia: la dirigenza giallazzurra sarebbe infatti pronta a riportare a casa Alessio Zerbin. L’attaccante aveva guidato la squadra ciociara nella stagione 2020/21, segnando 9 goal in 31 apparizioni: numeri importanti per l’italiano, che fu anche chiamato dal CT Mancini per indossare la maglia Azzurra.

Quest’anno Zerbin ha indossato un’altra maglia dagli stessi colori, quella del Napoli, ma senza replicarsi: solo 13 presenze per lui, arricchite da 1 goal in Coppa Italia; troppo poco per incidere nella cittร partenopea, ma abbastanza per far sรฌ che il Frosinone sia nuovamente interessato a lui.
Frosinone, da Turati a Oristanio: ecco i rinforzi per la Serie A
Tra i nomi piรน chiacchierati negli ultimi giorni vi sono quelli di Turati, attuale portiere ma il cui cartellino รจ in mano al Sassuolo, e Oristanio, classe 2002 dell’Inter in rinforzo al Volendam (squadra che milita in Eredivisie). Le trattative per Stefano Turati sono ancora ferme, ma il calciatore stesso, nella conferenza stampa post partita di Frosinone-Genoa, ha speso due parole sulla squadra e sul suo futuro: “In questo momento sono talmente emozionato che non ho parole. Ogni partita e ogni allenamento sono stati una festa, perchรฉ in questa stagione assurda non abbiamo mai vissuto un vero e proprio momento di difficoltร : abbiamo dominato il campionato, ed รจ ancora difficile da metabolizzare. Il mio futuro? Qui sto bene, ma il Sassuolo รจ proprietario del mio cartellino: vedranno loro cosa farne”.

Capitolo diverso quello di Gaetano Oristanio: il giovane nerazzurro al momento si trova in prestito al Volendam, squadra situata nei gradini bassi della classifica del massimo campionato olandese. Il trequartista italiano rientrerร dal prestito questo fine giugno, e il Frosinone sarebbe interessato a portarlo nella capitale: la dirigenza dovrร perรฒ far fronte anche alla concorrenza, con il nerazzurro nel mirino di un’altra neopromossa: il Genoa.