La stagione è stata di altissimo livello e diversi giocatori in prestito si sono messi in mostra. Il Frosinone si prepara al Sudtirol contro cui, in caso di vittoria e stop del Genoa a Pisa, potrebbe già festeggiare la promozione diretta in Serie A. Anche nel caso in cui non dovesse arrivare in questa giornata la massima divisione sembra ormai cosa fatta per i Ciociari, che stanno già programmando la prossima annata. Uno dei nodi da sciogliere è quello dei prestiti, che nel caso dei gialloblù sono numerosi.
Frosinone, da Mulattieri a Kone: Inter e Torino osservano
Il Frosinone pensa al calciomercato per la prossima stagione e alcuni dei propri migliori giocatori potrebbero tornare alle squadre detentrici del cartellino. Mulattieri in particolare potrebbe tornare all’Inter, grazie alla clausola di controriscatto di 4,5 milioni esercitabile dai nerazzurri, che con grande probabilità utilizzeranno. Il bomber gialloblù classe 2000 ha messo in mostra le proprie capacità in questa stagione con Grosso, segnando 12 reti.
Un altro giovane esploso quest’anno è Kone, centrocampista ivoriano in prestito dal Torino. Anche i granata godono del controriscatto per il classe 2000 e sembrano essere decisi a puntare su di lui la prossima stagione, con una sua permanenza a Frosinone che sembra molto complicata. Caso più complesso invece quello di Loria, sul quale i Ciociari hanno un diritto di acquisto, che però con grande probabilità non eserciteranno, visto che non è mai sceso in campo in questa edizione della Serie B.
Frosinone, non solo Turati: molti nomi importanti verso l’addio
Il Frosinone vuole rinforzarsi in vista della prossima stagione e il possibile addio di numerosi dei propri giocatori chiave potrebbe dover spingere la dirigenza ad un’intensa sessione di calciomercato. Calciatori come Turati, Frabotta, Lucioni e Borrelli infatti termineranno il proprio prestito a fine campionato, senza alcun diritto di riscatto e la dirigenza potrebbe valutare di chiedere il prolungamento del trasferimento temporaneo.
Su Bocic c’è un diritto di riscatto che il Frosinone difficilmente eserciterà mentre su Mazzitelli vige un obbligo condizionato. Moro, Ravanelli, Sampirisi e Monterisi invece sono a loro volta in prestito secco e la dirigenza dovrà valutare accuratamente chi potrebbe rivelarsi utile per la Serie A. L’unica cosa certa è che si prospetta un’estate movimentata per i Ciociari, che dovranno preparare il ritorno nella massima serie.