- Continua a leggere sotto -
Il successo ottenuto nella ventesima giornata di Serie B, per 2-1, contro il Modena, permette al Frosinone di proseguire la sua corsa verso la lotta promozione da primi della classe a quota 42 punti, con un bonus di 6 punti di vantaggio dalla coppia Reggina e Bari, appaiate al secondo posto, e 9 punti dal Bari. Difficile trovare un difetto, dunque, a una squadra al comando della cadetteria: la squadra di Grosso primeggia sia per numeri offensivi che difensivi, ha una rosa abbondante e un andamento di risultati di prima classe.

Numeri alla mano, riesce difficile credere che i ciociari possano uscire, da qui a fine stagione, dalla lotta per la Serie A: offensivamente, i gialloazzurri rappresentano il terzo miglior attacco della categoria con 30 gol realizzati, alla pari del team di Inzaghi, e solo il Pisa, con 31 gol, e i biancorossi di Mignani, con 34 gol, sono riusciti a fare meglio. In difesa, invece, nessuna squadra è riuscita a fare meglio: con appena 12 gol subiti, i laziali precedono il Genoa, che ha subito 14 gol, segnando 8 gol in meno.
- Continua a leggere sotto -

Non stupisce, dunque, che il calciomercato in entrata del Frosinone non sia, al meno per il momento, tra quelli più movimentati tra le squadre della Serie B. Quello di Baez dalla Cremonese, a titolo definitivo, è sin qui l’unico acquisto effettuato dal direttore sportivo Angelozzi; tutti gli altri nomi accostati ai ciociari, sarebbero tutti profili che, in caso di arrivo, potrebbero alzare ancora l’asticella del livello della squadra o sarebbero finalizzati al futuro.
Oltre al capitolo rinnovi, in realtà, a tenere banco nelle ultime ore, sarebbe il sempre più crescente interesse, secondo il Corriere dello Sport, di un giocatore gialloazzurro, in prestito dall‘Inter: stiamo parlando di Samuele Mulattieri, le cui prestazioni avrebbero messo l’acquolina a diversi club di Serie A, tre in particolare. VAI ALLA PRIMA SQUADRA>>>