Il calciomercato del Genoa è pronto a mettere in atto una vera e propria operazione futuro. Una sorta di mini rivoluzione caratterizzata da cessioni importanti volte a fare cassa in virtù di acquisti altrettanto decisivi. La scelta operata da Ottolini e dirigenza sarà proprio questa, caratterizzata dalla presenza in rosa di diversi giocatori di qualità. Gioielli finiti nel mirino della concorrenza.
Nomi che insieme al profilo di Gudmundsson, ormai vero traghettatore del calciomercato del Genoa, potrebbero ben presto salutare la causa cercando fortuna altrove. Ma soprattutto portando nelle casse giallorosse un tesoretto che non dispiacerebbe alla società. L’operazione futuro, con formato Europa, dunque è una delle priorità del Grifone, seconda solo alla firma sempre più prossima di Gilardino.
In tal senso, il tecnico del Genoa, oltre a ricoprire in ruolo cruciale da pioniere, rappresenterà anche una voce determinante in ottica calciomercato. Il Grifone infatti starebbe temporeggiando in attesa di mettere a ferro e fuoco il rinnovo. Ma, ritornando all’operazione futuro, secondo quanto riportato da La Repubblica, sono in particolare 3 i gioielli messi in vetrina dal club rossoblù. Giocatori volti a fare cassa e a salutare mister Gilardino a fine stagione.