Sta cercando di muoversi con la solita sapienza il Genoa sul calciomercato, consapevole che il tutto parte dal risolvere la questione futuro dei big della rosa. Almeno una cessione era da mettere in preventivo, come fu per Dragusin lo scorso gennaio, e la scelta è ricaduta sul portiere Josep Martinez, che passa all’Inter per circa 15 milioni tra parte fissa e bonus.
Da capire se sarà l’unico o anche Gudmundsson dirà addio, ma intanto si pensa a rimpiazzare un estremo difensore che, in due anni in Liguria, è cresciuto esponenzialmente. Il Corriere dello Sport torna sull’argomento, e ribadisce l’all-in per Dominik Kotarski, classe 2000 fresco di vittoria del campionato greco con il PAOK.
Un profilo di talento e futuribile che il Genoa non vuole lasciarsi scappare: la richiesta è di 8-10 milioni, l’offerta intorno ai 5, e si lavora senza sosta per raggiungere un’intesa. È lui il prescelto per il post Martinez, ma Ottolini deve necessariamente tutelarsi nel caso il tutto dovesse naufragare: le alternative portano a Stefano Turati e ad un grande ex rossoblù.