Quando Alberto Gilardino parla di Gudmundsson, il tecnico del Genoa non è certo il tipo da girare intorno al punto. Con la fermezza di chi sa di avere una risorsa preziosa tra le mani, l’ex campione del mondo ha deciso di fare chiarezza una volta per tutte sulla situazione dell’attaccante islandese.
“Gudmundsson? È un giocatore del Genoa e al momento ce lo teniamo stretto.” Queste le parole di Gilardino a Sky Sport, che hanno di fatto messo un freno a tutte le voci di mercato riguardanti l’islandese. L’allenatore, visibilmente soddisfatto del suo giocatore, ha aggiunto: “A me ha detto di essere molto felice qui.” Insomma, le buone notizie non finiscono mai per il Genoa, che sembra essere pronto a godersi il talento di Gudmundsson per un altro po’.
L’Inter e la Juventus si sfregano le mani
Certo, il fatto che Gudmundsson stia bene al Genoa non sembra impedire a Inter e Juventus di nutrire una certa curiosità per l’attaccante. Le due grandi del calcio italiano hanno messo gli occhi su di lui, vedendo nel giovane islandese un potenziale rinforzo per le loro rose già competitive. Ma mentre l’Inter e la Juventus si preparano a fare la loro mossa, il Genoa, con Gilardino al timone, sembra aver deciso di non vendere la pelle dell’orso prima di averlo catturato.
Gilardino frena ogni operazione
Gilardino non ha dubbi: “Gudmundsson è felice con noi.” Questo potrebbe essere visto come un chiaro avvertimento alle due contendenti di Milano e Torino. La strategia del tecnico genoano è chiara: tenere il giocatore il più a lungo possibile e, nel frattempo, sfruttare al massimo le sue prestazioni per dare una spinta decisiva alla stagione del Genoa.
Un mercato acceso e una sfida in arrivo
Con l’Inter e la Juventus pronte a mettere sul piatto cifre considerevoli, il Genoa si trova a fronteggiare una situazione non facile. Ma Gilardino, da uomo di esperienza e astuzia, sa che il valore di Gudmundsson potrebbe solo aumentare. “A oggi è un giocatore del Genoa” non è solo una dichiarazione di intenti, ma un chiaro segnale che il club rossoblù non ha intenzione di svendere il suo talento.