- Continua a leggere sotto -
Il Genoa si gioca le ultime chance per la salvezza nella prossima partita contro il Napoli, dato che è a meno due dalla Salernitana, che occupa il quart’ultimo posto, grazie alla vittoria contro la Juventus. Tuttavia, la partita contro gli azzurri non sarebbe affatto facile e il pronostico sarebbe decisamente a sfavore del Grifone, anche se sarà poi il campo a parlare. Ciononostante, il general manager Johannes Spors starebbe pensando alla prossima sessione di calciomercato in maniera molto attiva.
Infatti, le mosse di mercato dei rossoblù dipenderebbero molto dalla permanenza in Serie A o meno. In caso di retrocessione si potrebbe assistere a una rivoluzione completa, partendo dallo staff ai giocatori, con Sirigu e Vasquez i principali candidati a cambiare squadra, dato il forte interesse di alcuni club nei loro confronti. Nulla di ancora scritto, ma la dirigenza ligure starebbe comunque cercando di tutelarsi per non farsi trovare impreparata in una sessione di calciomercato fondamentale per rilanciare il Genoa.
Calciomercato Genoa: Sirigu e Vasquez in uscita
Salvatore Sirigu è arrivato al Genoa nella scorsa estate, lasciando il Torino da campione d’Europa. Nonostante ciò la sua avventura con il Grifone potrebbe essere terminata già dopo un anno. Come riportato sa Seriebnews.com, l’estremo difensore italiano sarebbe finito nel mirino del Lecce, ritornato in Serie A dove mancava dalla stagione 2019/2020, e in caso di retrocessione dei rossoblù potrebbe anche andare via per restare nel massimo campionato italiano e il club pugliese potrebbe essere la giusta destinazione.
Il gm del Genoa, Johannes Spors, sarebbe al lavoro anche per un’eventuale cessione del difensore Johan Vasquez, che potrebbe avvenire a prescindere dall’esito dell’attuale stagione. Infatti, come riportato da Calciomercato.com, il calciatore messicano sarebbe finito nel mirino di Lazio e Fiorentina che sarebbero pronte a dare vita a una vera e propria battaglia pur di avere la meglio in questa trattativa. I rossoblù valuterebbero il giocatore circa 15 milioni di euro, a seguito della sua ottima stagione.