- Continua a leggere sotto -
Il Genoa potrebbe effettuare molti cambiamenti in questa sessione estiva di calciomercato, per cercare di avere una rosa competitiva in Serie B, in grado di poter lottare per tornare subito nel massimo campionato italiano. Il general manager Johannes Spors sembrerebbe avere le idee chiare sulle operazioni da fare e dopo aver ufficializzato l’arrivo di Coda, centravanti esperto ed efficace nel campionato cadetto, starebbe sondando il terreno per altri giocatori.

L’idea della dirigenza del Grifone sarebbe quella di creare un giusto mix di giocatori esperti e giovani, al fine di creare una rosa che possa comunque svilupparsi nel tempo. Per questo motivo, il Genoa starebbe pensando a vari giocatori per tutti i ruoli, ma soprattutto nel reparto offensivo, che nella scorsa stagione è quella che ha avuto maggiori difficoltà ad esprimersi su buoni livelli, nonostante il buon gioco della squadra.
Calciomercato Genoa, accordi con Milan e Juventus: Spors show
Il Genoa vorrebbe apportare una vera e propria rivoluzione in questo calciomercato estivo e avrebbe già in mente alcune operazioni. Il general manager Johannes Spors starebbe seguendo con molta attenzione Benjamin Sesko, attaccante del Red Bull Salisburgo, per il quale però ci vorrebbero circa 10 milioni di euro. Una cifra eccessiva per i rossoblù, ma non per il Milan che vorrebbe puntare sui giovani, dati gli appena 19 anni del giocatore sloveno. Ciò potrebbe anche portare a un accordo tra i due club italiani, con il Grifone che potrebbe prelevare il giocare in prestito dai rossoneri, dato che non gli potrebbero garantire molto spazio per giocare e crescere, come riportato da Telenord.
Tuttavia, questa possibile operazione con il Milan non sarebbe l’unica che avrebbe in mente il Genoa, che sarebbe al lavoro anche per un potenziale scambio con la Juventus. Infatti, il club bianconero vorrebbe a tutti i costi Andrea Cambiaso e per bruciare la concorrenza sembrerebbe disposto ad offrire anche una contropartita tecnica, oltre al lato economico. Tuttavia, il difensore Radu Dragusin non sarebbe soddisfatto di trasferirsi in una squadra di Serie B e starebbe complicando la trattativa. Per questo motivo, come riportato da La Repubblica, la Vecchia Signora vorrebbe proporre l’attaccante Giacomo Vrioni, reduce da una buona stagione in Austria, come contropartita che potrebbe interessare al Grifone, dati i problemi offensivi.