Tre gol nelle ultime quattro partite e una stagione da protagonista quella di Radu Dragusin in Serie B al Genoa. Il suo obiettivo quando ha deciso di lasciare la Juventus era proprio quello di andare in un club che puntasse su di lui per giocare più partite possibili e crescere.

Obiettivo raggiunto quindi per Dragusin, che nelle ultime partite è anche riuscito a segnare i suoi primi tre gol da difensore, dando il merito al suo momento psico-fisico ottimale e ringraziando la squadra. Nelle ultime interviste il giovane ha mostrato tutto il suo amore per il club che gli ha dato fiducia e fatto intuire che vorrebbe restare anche la prossima stagione, per dare continuità alle sue presenze da titolare, magari in Serie A. Per il mister Alberto Gilardino però le belle notizie non finiscono qui, visto il probabile arrivo nel prossimo calciomercato di un giovane bomber.
Calciomercato Genoa, Vertainen per Gilardino: Ottolini in pressing sul St. Johnstone
Il Genoa è alla ricerca di un bomber per il futuro, vista l’età avanzata di Massimo Coda. A tal proposito, secondo Calciostyile, il direttore sportivo Marco Ottolini ha puntato un giovane attaccante che milita in Irlanda del Nord. Eetu Vertainen è un classe ’99 del Linfield Fc, squadra semi professionistica con sede a Belfast.

L’attaccante finlandese ha realizzato già diciannove reti in trentanove presenze, servendo anche cinque assist. Alto 188 centimetri ma molto agile, può ricoprire anche il ruolo di esterno d’attacco e dietro alle punte. Il giocatore è di proprietà degli scozzesi del St. Johnstone, che nonostante questi numeri, valutano solo 225 mila euro, valore molto accessibile anche per il Grifone.
Il direttore sportivo rossoblù sta lavorando ai fianchi, in pressing sulla società scozzese, cercando di chiudere l’operazione e portarlo al Genoa prima che arrivi la concorrenza ad alzare il prezzo scatenando un’asta continentale.