Calciomercato Genoa: Faggiano tenta il colpo dalla Lazio

Il Genoa sta lavorando forte sul mercato. Dopo l'arrivo di Zajc l'obiettivo del d.s. Faggiano è quello di rinforzare l'attacco puntando su un centravanti affidabile: il nome pensato dalla società è un giocatore della Lazio

Il Genoa è molto attivo in questa finestra di mercato. Con l’arrivo di Rolando Maran sulla panchina rossoblu e di Daniele Faggiano come nuovo direttore sportivo, si prospetta una stagione completamente nuova. L’obiettivo principale della società è quello di costruire una squadra che possa salvarsi con tranquillità, senza dover soffrire fino all’ultima giornata come è successo quest’anno. In chiave mercato il club si sta muovendo in maniera significativa: dopo l’arrivo del classe ’94 Zajc dal Fenerbahce, il nuovo obiettivo sulle fasce è quello di Ezequiel Schelotto, vecchia conoscenza del nostro campionato e attualmente svincolato dopo la stagione al Brighton. Il d.s, però, si sta muovendo anche per regalare a Maran un centravanti che possa trascinare il Grifone alla salvezza.

Caicedo crede nello Scudetto
Caicedo, attaccante della Lazio

Calciomercato Genoa: è Caicedo l’uomo scelto dal Grifone

Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, il Genoa è a caccia dell’attaccante e avrebbe pensato ad un grande colpo: si tratta di Felipe Caicedo, reduce da un’ottima stagione con la maglia della Lazio, coronata da 9 reti e 6 assist. La Pantera biancoceleste aveva ricevuto offerte dal Quatar e con l’arrivo di Muriqi, il suo spazio alla Lazio potrebbe ridursi. Il Genoa ha ottimi rapporti con Lotito, come testimonia l’operazione Badelj e questo potrebbe essere un punto di partenza importante per incanalare una trattativa per l’attaccante ecuadoriano.

Nelle gerarchie di Simone Inzaghi, Caicedo non è più un titolare e questo potrebbe convincere l’attaccante a cambiare aria e magari cogliere l’occasione offerta dal club di Preziosi e rimanere in Italia, dove ha dimostrato di poter essere un giocatore importante. L’ostacolo è rappresentato dalla famiglia del calciatore, in quanto la moglie spinge per andare via dall’Italia e questo intoppo potrebbe risultare decisivo nel proseguo della trattativa.