Il Genoa comincia a programmare la prossima stagione di Serie A: dopo aver condotto in maniera esemplare l’ultima curva in cadetteria, con un finale di stagione che ha visto il Grifone vero e proprio protagonista di una cavalcata inesorabile ed indimenticabile, la squadra di Alberto Gilardino sembra essersi già fiondata con decisione in ottica calciomercato. Tra le tante caselle da riempire e rinforzare c’é quella del centrocampista centrale, per cui l’attenzione è ricaduta in casa Salernitana.
Se da una parte i protagonisti della promozione dalla Serie B non dovrebbero essere toccati e sacrificati sul calciomercato, con Massimo Coda ed Albert Gudmundsson che potrebbero rappresentare nuovamente due dei profili da Serie A a cui si potrà aggrappare Gilardino la prossima stagione, lo stesso non può dirsi dall’altra parte a centrocampo, dove il solo Badelj non può evidentemente essere l’unico profilo tecnico di esperienza e versatilità tattica del Genoa.
Calciomercato Genoa, si punta Maggiore: l’offerta di Ottolini
Per questo motivo la dirigenza del Genoa, capitana per le questioni relative al calciomercato dal Direttore Sportivo Marco Ottolini, ha mosso i primi passi per trattare le prestazioni di Giulio Maggiore: il centrocampista classe ’98 ha vissuto un’annata particolarmente negativa con la maglia della Salernitana, collezionando appena 16 presenze totali, la maggior parte delle quali nemmeno per l’intera durata del match. Trasferitosi a titolo definitivo in Campania la scorsa estate, l’edizione de Il Secolo XIX afferma come Maggiore interessi a Gilardino.
Leggi anche
- Calciomercato Inter, non solo Nacho: Marotta pesca ancora in casa Real Madrid
- Calciomercato Genoa, Gilardino sogna il vice Aramu: pronto il doppio innesto
- Calciomercato Juventus, non solo Laurientè: ecco il colpo per Allegri
- Calciomercato Serie A: il tabellone acquisti e cessioni di tutte le squadre
Ma come si potrebbe convincere la Salernitana di Iervolino a cedere il proprio numero 25? Lo stesso club campano ha prelevato il centrocampista dallo Spezia per una somma vicina ai 4 milioni di euro – 3.8 ad essere precisi: per non fare minusvalenza, la società amaranto si aspetta più o meno la stessa offerta da parte del Genoa di Ottolini, che dal canto suo vorrebbe garantire a Gilardino una pedina tecnica non indifferente. E Giulio Maggiore, si legge, potrebbe essere la prima scelta.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato