- Continua a leggere sotto -
Il Genoa di Alexander Blessin è ancora vivo. La vittoria incredibile contro la Juventus, ottenuta in rimonta nell’ultima gara di campionato, ha ridato vita e speranze al Grifone. Grande protagonista di queste ultime gare dei rossoblù è Leo Ostigard. Il difensore centrale norvegese, arrivato a gennaio dallo Stoke City, sta ben impressionando ed ha attirato su di sè le attenzioni di alcuni club italiani, tra i quali soprattutto il Napoli di Spalletti.
Calciomercato Genoa: Ostigard pronto per Spalletti
Il numero cinquantacinque della difesa genoana è riuscito a ben figurare fin da subito, colpendo per la sua fisicità e per l’abilità in marcatura. Il classe 1999, bravo ad impostare anche il gioco dalla difesa, è cresciuto nelle giovanili del Molde ed ha già giocato in Inghilterra con le maglie di Brighton, Coventry e Stoke City.
Su Ostigard, secondo le ultime indiscrezioni raccolte dal Corriere dello Sport, avrebbe messo gli occhi il Napoli. La società di De Laurentiis per la prossima stagione sta discutendo i rinnovi contrattuali di Koulibaly e Rrahmani e visto il ritorno di Tuanzebe al Manchester United è alla ricerca di un altro difensore centrale. Il nome nuovo è quello del difensore del Genoa.
Cristiano Giuntoli, attuale direttore sportivo del Napoli, starebbe studiando la formula più opportuna da formulare alla società del presidente Alberto Zangrillo. Al momento non ci sono ulteriori dettagli al riguardo, anche perchè il Genoa è concentrato esclusivamente sulla salvezza e sulle ultime due partite di campionato. L’eventuale permanenza del Grifone in Serie A potrebbe condizionare l’esito e soprattutto il costo dell’operazione di calciomercato.