L’aritmetica conquista della promozione in Serie A ha fatto impazzire la Genova rossoblù, con la formazione guidata da Gilardino che ritorna nella massima serie dopo solo un anno. Oltre alle numerose feste, il Genoa si starebbe già preparando per la prossima sessione di calciomercato.
Per la dirigenza del Genoa sta per iniziare il momento più importante, quello della programmazione della prossima finestra di calciomercato. Marco Ottolini, l’attuale direttore sportivo dei rossoblù, non vorrebbe commettere gli errori del passato, e sembrerebbe deciso a migliorare la rosa con giocatori di prospettiva ma anche pronti per per la Serie A.
Calciomercato Genoa, Ottolini al lavoro per Zanoli della Sampdoria
La Serie A ormai non è più un sogno, difatti i ragazzi di Gilardino sono riusciti a conquistare agevolmente questo traguardo, dimostrandosi squadra temibile e pronta al salto di categoria. Proprio per questi motivi, Marco Ottolini si sarebbe messo al lavoro per costruire una squadra pronta per la prossima stagione.

Fra le possibili mosse in entrata, spunterebbe il nome di Alessandro Zanoli, terzino destro della Sampdoria di proprietà del Napoli. Secondo quanto riportato dall’emittente genovese Primocanale, il Genoa avrebbe mosso i primi passi per il calciatore italiano che in questa stagione ha totalizzato 18 presenze condite inoltre da 2 goal ed 1 assist.
Calciomercato Genoa, servo l’ok del Napoli per Zanoli
Alessandro Zanoli, che in questo momento sta concludendo la stagione con la Sampdoria, potrebbe presto tornare a Genova per una nuova esperienza. I rossoblù sarebbero intenzionati a rilevarlo dal Napoli con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Un’opzione che il Napoli dovrebbe accettare e che permetterebbe ad Ottolini di rinforzare la propria rosa in vista della prossima Serie A. Un colpo che rispecchierebbe pienamente la filosofia di mercato del Genoa, bravo negli ultimi anni a generare il giusto connubio tra talenti grezzi e calciatori più esperti.