Calciomercato Genoa, Ottolini fa affari con la Juventus: colpo anche dalla Serie B

Il Genoa vuole portare avanti una sessione di calciomercato importante e che possa regalare a Gilardino una squadra altamente competitiva per il prossimo anno. Oltre ai colpi dalla Juventus per il centrocampo, Ottolini avrebbe messo nel mirino un centrocampista retrocesso in Serie B

Francesca Rofrano A cura di Francesca Rofrano
3 Minuti di lettura

La sessione di calciomercato avrà inizio ufficialmente il 1° Luglio, ma fino ad allora tutte le società continuano a muoversi per cercare di anticipare la concorrenza e offrire proposte interessanti per il futuro. Il Genoa ha deciso di continuare la propria avventura con Alberto Gilardino che si porrà come obiettivo quello di chiudere in una posizione più in alto rispetto all’11ª raggiunta alla prima dal ritorno in Serie A.

Per questo motivo il direttore sportivo Ottolini dovrà fare le giuste valutazioni per poter rinforzare in particolar modo il centrocampo, il reparto che senza Strootman perderà di tanta fisicità. Come dichiarato dallo stesso ds del Grifone, uno dei primi obiettivi di questo calciomercato sembra essere Fabio Miretti che potrebbe voler cercare maggior spazio rispetto a quello che la Juventus potrebbe garantirgli il prossimo anno.

Il valore di Miretti si aggira attorno ai 15 milioni di euro, cifra impensabile per il Genoa che potrebbe dunque provare a convincere la Juventus, con cui gode di ottimi rapporti, per un prestito a determinate condizioni. Il futuro del centrocampista bianconero però sarà più chiaro nel momento in cui Thiago Motta lo valuterà.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...