Uno dei periodi più importanti del campionato di Serie B è entrato nel clou della stagione. E per le squadre impegnate nel torneo, tra vittorie e sconfitte, c’è anche il tempo di pensare al futuro. Tra queste, il calciomercato del Genoa si riconferma tra i più attivi e interessanti. Ottolini cerca soluzioni, risposte da trovare sperando che il Grifone possa conquistare la Serie A. Proprio per questo, il ds rossoblù starebbe monitorando due attaccanti per Gilardino, giocatori che potrebbero rinforzare la rosa a disposizione.
Secondo quanto riportato dal giornalista greco Georgios Sideridis, Ottolini starebbe vagliando il profilo di un giocatore dello Standard Liegi, ma in prestito dall’Olympiakos. Attaccante che può essere utilizzato sia come ala destra, sia sinistra o prima punta. Ma, il calciomercato del Genoa, come detto, è molto attivo. E, ripescando nei vecchi interessi del Grifone, anche un altro giocatore offensivo potrebbe rappresentare una valida opzione per Gilardino. Certo, si tratta solo di voci, nessuna pista risulta effettivamente concreta.

Calciomercato Genoa, piace Zinckernagel
Sono diverse le notizie che circolano nelle ultime ore che vedrebbero il ds Ottolini molto concentrato non solo sul campionato di Serie B, ma anche sul calciomercato del Genoa. Tra queste, secondo quanto riportato dal sito estero Voetbalnieuws.it, la società rossoblù avrebbe preso in considerazione la possibilità di seguire il profilo di Philip Zinckernagel, attualmente allo Standard Liegi. Attaccante che potrebbe rappresentare una valida opzione nel reparto offensivo della prossima stagione.
La notizia, diffusa dal giornalista greco Georgios Sideridis, sarebbe anche impreziosita da ulteriori dettagli relativi al costo del cartellino. Precisazioni aggiuntive, sul calciomercato del Genoa, che risultano troppo premature. Premesso ciò, qualora l’interesse nei confronti dell’attaccante venisse confermato anche da altre fonti, il danese potrebbe rappresentare un valido rinforzo per mister Gilardino. Soprattutto in virtù di quei giocatori che il tecnico rossoblù, con ogni probabilità, sarà costretto a salutare a fine stagione.

Calciomercato Genoa, nel mirino anche Kopikovic
E se Zinckernagel potrebbe, qualora venissero confermate le notizie, rappresentare un nome importante per Gilardino. Il calciomercato del Genoa, specialmente durante la sessione di gennaio, aveva presumibilmente seguito anche un altro attaccante. Secondo quanto riportato all’epoca da Sportal.it, Ottolini aveva messo nel mirino anche Boris Kopikovic, classe ’95, attualmente in forza al Tampines Rovers, club che milita nella Premiere League di Singapore.
La notizia del suo approdo in terra rossoblù non è mai stata smentita anche se non è avvenuta. Non si sa se Ottolini, ad oggi, abbia riconfermato l’interesse, oltre la speranza divedere a fine stagione il Genoa in Serie A. Ma visto la foga con cui il direttore sportivo sta lavorando non è da escludere anche questa pista. Kopikovic nel 2022 ha segnato la bellezza di 35 gol e questa sua caratterista, ovvero finalizzare le opportunità in rete, potrebbe rivelarsi interessante. Certo, anche in questo caso il condizionale è d’obbligo.