Mancano solamente tre giornate alla conclusione del campionato di Serie B. Queste tre gare potrebbero determinare la promozione diretta per il Genoa di Alberto Gilardino, in quanto è attualmente secondo in classifica, dietro il Frosinone già matematicamente qualificato per l’ascesa al massimo campionato italiano.
Negli ultimi incontri della stagione regolare 2022/23, i rossoblu affronteranno in ordine: Ascoli, Frosinone e Bari. L’obiettivo del Genoa è quella di mantenere la distanza di sei lunghezze che li separa dai Galletti guidati da Mignani al fine di non incappare nell’incognita dei play-off e accedere direttamente alla Serie A. Il direttore sportivo, Ottolini, è già al lavoro in vista del prossimo calciomercato estivo.

Calciomercato Genoa: crescita dei giovani talenti
La dirigenza del Genoa se la propria squadra raggiungesse l’ambita promozione dovrebbe muoversi nel calciomercato estivo per rafforzare la rosa di Gilardino al fine di competere a massimi livelli con le squadre di Serie A. I vertici societari del Grifone guidati da Ottolini vogliono confermare alcuni dei propri giovani talenti per poi inserirli in prima squadra nel futuro.
Il figlio di Francesco Colonnese, ex difensore di Inter e Napoli, Lorenzo sta facendo molto bene e brillando nelle fila degli Allievi Nazionali ormai da un biennio e potrebbe diventare una risorsa per la squadra del futuro come riportato dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira. Il giovane rossoblu è stato insignito della fascia da capitano e sta per giocare, il 14 maggio, gli ottavi di finale scudetto contro l’Inter.
Calciomercato Genoa, ecco Colonnese Jr: Lorenzo, figlio dell'ex difensore di Roma, Napoli, Inter, Lazio e Siena ha firmato con i rossoblù https://t.co/MhAXuyeNdI pic.twitter.com/u8wx53zSBe
— sportlive (@sportli26181512) August 4, 2021
Calciomercato Genoa: conferme in attacco
Il Genoa potrebbe assicurarsi la conquista della Serie A già nella prossima giornata di campionato contro l’Ascoli. Uno dei principali obbiettivi di Ottolini per il futuro in Serie A è quello di trattenere uno dei propri giocatori di maggiore talento: Albert Gudmundsson. Il giovane talento islandese è cresciuto gara dopo gara in stagione conquistandosi il posto da titolare a fianco a Coda.

La voci di calciomercato accosterebbero il giovane attaccante del Genoa alla Fiorentina come riportato nei giorni scorsi da Il Secolo XIX. La coppia offensiva del Grifone formata da Coda e Gudmundsson potrebbe ben figurare anche in Serie A, perciò ci potrebbe essere un adeguamento salariale in caso di promozione al fine di trattenerli entrambi.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato