Al termine dell’ultima giornata di Serie B, il capitano del Genoa, Domenico Criscito, ha annunciato il suo addio al calcio. Un addio reso meno amaro dalla promozione del Grifone in Serie A, arrivata grazie al raggiungimento del secondo posto in classifica. In vista della prossima stagione, dunque, il direttore sportivo dei rossoblù, Marco Ottolini, sarebbe già attivo sul calciomercato alla ricerca del sostituto del terzino sinistro.
Calciomercato Genoa, Aaron Martin nel mirino
Con l’imminente addio di Domenico Criscito, il Genoa avrebbe individuato in Bundesliga un possibile affare di calciomercato. Secondo quanto raccolto da TMW, infatti, il ds del Grifone, Marco Ottolini, avrebbe messo nel mirino il terzino sinistro del Mainz, Aaron Martin. Lo spagnolo classe ’97 ha un contratto con il club tedesco valido fino al prossimo 30 giugno, data dopo la quale sarà libero di partire a parametro zero.
Leggi anche
- Mercato Genoa, colpaccio a centrocampo: Gilardino pesca da Barcellona e City
- Calciomercato Genoa, colpo per Gilardino: per Ottolini asse con la Cremonese
- Calciomercato Genoa, Gilardino cerca una punta: pazza idea Scamacca
- Calciomercato Serie A: il tabellone acquisti e cessioni di tutte le squadre
Prima del Genoa, la Serie A aveva già sondato il profilo di Aaron Martin nel corso della scorsa sessione invernale di calciomercato. All’epoca, infatti, il Mainz rifiutò le offerte ricevute da parte di Bologna e Torino, decidendo di continuare puntare sul terzino spagnolo nonostante il rinnovo del contratto fosse già lontano. Il mancato prolungamento del rapporto tra le parti porterà l’ex Celta Vigo alla libera scelta di trasferimento a parametro zero.

Dal canto suo, il Genoa sarebbe pronto ad approfittare di questa occasione dal calciomercato. Aaron Martin, infatti, è un esterno sinistro duttile capace di giocare sia come terzino nella difesa a 4 che come esterno di centrocampo. Nell’ultima scorsa di Bundesliga con la maglia del Mainz, lo spagnolo classe ’97 ha collezionato cinque reti e tre assist in 28 presenze. Numeri che incoraggiano il direttore sportivo dei rossoblù, Marco Ottolini, ad avanzare una trattativa che potrebbe rivelarsi più che vantaggiosa, sia dal punto di vista pratico che da quello economico.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato