Il campionato di Serie B è ormai giunto ad uno dei momenti più determinanti della stagione. Periodo in cui oltre alle vicissitudini relative alle partite ancora da disputare si pensa già al futuro a venire. Tra i direttori sportivi più attivi c’è anche Marco Ottolini che nel prossimo calciomercato del Genoa vuole stupire, ma soprattutto regalare sorprese. Tra queste, l’idea di acquistare due difensori per mister Gilardino che, qualora dovesse conquistare la promozione in Serie A, necessiterebbe di una miglioria nella retroguardia.
Infatti, malgrado il reparto difensivo, ad oggi, abbia mostrato solidità e attenzione, ciò che più preoccupa sono gli infortuni. E di conseguenza la difficoltà di possedere seconde linee pronte a non far rimpiangere i titolari. Proprio per questo, il calciomercato del Genoa sta già iniziando a cercare soluzioni. Scelte che potrebbero accontentare Gilardino, ma non solo. Anche un popolo, quello rossoblù, che spera finalmente di rivedere il proprio club nel calcio che conta: il ritorno nella tanto ambita massima serie.

Calciomercato Genoa, occhi su Kukucka
La Serie B è entrata ufficialmente nel vivo, così come la pianificazione del futuro da parte delle società più blasonate del torneo. Tra le varie trattative, il calciomercato del Genoa è tra quelli più attivi anche perché il Grifone è pronto a riprendersi un posto nella tanto ambita Serie A. Un nodo da sciogliere in ottica promozione resta quello della difesa, pensiero che ha interessato anche la sessione passata. Le opzioni sarebbero differenti, ma soprattutto internazionali.
Secondo quanto riportato da Seriebnews.com, Ottolini avrebbe puntato gli occhi su Ondrej Kukucka, difensore centrale dello Sparta Praga. Un giovane talento che a suon di prestazioni potrebbe approdare in rossoblù proprio nella prossima sessione di calciomercato del Genoa. Il tecnico Gilardino avrebbe dato il via libera, sinonimo di quanto il classe 2004 abbai mostrato e possa ancora dimostrare. Di fatto, i contatti non sarebbero ancora iniziati, ma visto il gradimento del mister rossoblù il ds potrebbe presto agire.

Calciomercato Genoa, ritorno di fiamma per Balkovec
Asserito l’interesse relativo al giovane talento Kukucha, c’è anche un altro nome in lizza che potrebbe rappresentare un ritorno di fiamma. Durante il calciomercato del Genoa invernale, infatti, secondo quanto riportato da Tuttob, Alfredo Padullà aveva rilasciato la notizia dell’interesse del Grifone per Jure Balkovec, difensore dell’Alanyarspor, desideroso di ritornare in Italia. Una trattativa reale che però poi, come risaputo, non è andata a buon fine, malgrado il benestare di mister Gilardino.

In virtù di ciò, nonostante non ci sia attualmente notizie concrete, non sarebbe da escludere in un ritorno di fiamma di Ottolini nei confronti del difensore. Anche in virtù, ad oggi, delle poche indicazioni che il calciomercato del Genoa ha fornito. Balkovec potrebbe essere una pedina importante, qualora non si trovassero soluzioni differenti. Anche perché la priorità del club Grifone è, sperando di raggiungere la promozione, quella di costruire un organico all’altezza della massima serie.