Con la conferma di Alberto Gilardino in panchina, il Genoa ha voluto dare continuità al lavoro compiuto del tecnico biellese nelle ultime due stagioni. Dopo l’11° posto conquistato al rientro in Serie A, il Grifone ha voglia di giocare un altro campionato tranquillo, raggiungendo il prima possibile la salvezza senza patemi.
Tra i giocatori più importanti della rosa rossoblù c’è senza dubbio Mateo Retegui, il cui futuro potrebbe però essere in bilico. Sull’attaccante italo-argentino ci sarebbe infatti l’interesse di due big del nostro campionato, con il Genoa che rischia quindi di subire un’offensiva per il proprio attaccante più importante.
Sulle tracce dell’ex Tigre ci sembrerebbero infatti essere Roma e Juventus, che sarebbero a caccia di un attaccante per aumentare le bocche da fuoco nel proprio reparto offensivo. Il Grifone valuterebbe Retegui sui 20/25 milioni di euro, ma resta da vedere se giallorossi e bianconeri vorranno spingersi fino a quella cifra. Nel frattempo Ottolini starebbe però valutando anche un possibile sostituto.